• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2216-5000

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se tenti di trasferire un utente o dei dati di salvataggio a un'altra console Nintendo Switch e compare il codice errore 2216-5000.

    Questo errore si verifica durante il trasferimento di un utente o di dati di salvataggio in caso di problemi di comunicazione tra la console Nintendo Switch di partenza e quella di destinazione.

    Cosa fare

    1. Installa l'aggiornamento di sistema più recente su entrambe le console Nintendo Switch.
    2. Verifica che la console di partenza e quella di destinazione abbiano i controller Joy-Con collegati e che siano vicine tra loro.
    3. Riprova a effettuare il trasferimento dell'utente o dei dati di salvataggio.

    L'errore si è ripresentato nel corso del nuovo tentativo di trasferimento?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto! Dai un'occhiata al sito ufficiale Nintendo per tutte le ultime notizie sui prodotti Nintendo.

    La console di partenza e quella di destinazione riescono a connettersi a Internet e/o a comunicare in locale?

    Se il codice errore persiste, sarà necessario inviare in riparazione entrambe le console Nintendo Switch.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.

    Segui la procedura descritta sotto per migliorare la potenza del segnale della tua rete wireless.

    • Controlla la posizione e la distanza del router wireless.
      Maggiore è la distanza tra il dispositivo e il router wireless, più debole è il segnale. Anche i muri o le porte attraversati dal segnale ne indeboliscono l'intensità. Metti il router in una posizione centrale della casa, il più vicino possibile alla console.
      Inoltre, se il router si trova sul pavimento, spostarlo più in alto potrebbe migliorare la potenza del segnale.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.
      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.
    • Se alla console Nintendo Switch è connesso un dispositivo audio Bluetooth, collegati a un'altra banda di frequenza o disconnettilo.

      Alcuni dispositivi audio Bluetooth possono causare interferenze con la banda di frequenza 2,4 GHz usata da molti router.

    • Cambia il canale wireless usato dal router.
      I router wireless possono trasmettere su diversi canali. A volte un canale wireless specifico può essere soggetto a interferenze causate da altri dispositivi o router vicini.

    Questi passaggi hanno risolto il problema?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto! Dai un'occhiata al sito ufficiale Nintendo per tutte le ultime notizie sui prodotti Nintendo.

    Se il codice errore persiste, sarà necessario inviare in riparazione entrambe le console Nintendo Switch.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.