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    Codice errore: 2318-0031

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se compare il codice errore 2318-0031.

    Nota: questo codice errore può indicare che la tua connessione Internet è scaduta perché lenta o per via di un segnale wireless debole.

    Possibili soluzioni

    • Esegui qualche altro tentativo in un secondo momento prima di procedere con la seguente risoluzione dei problemi.

    Quando compare l'errore?

    • Verifica che un giocatore per ogni console possieda una copia del gioco.

      Attenzione: questo errore può comparire se provi ad avviare una partita per più giocatori in wireless locale quando hai una sola copia del gioco. Per esempio, se lo stesso account Nintendo è stato usato per scaricare un gioco su due console, non è possibile giocare allo stesso gioco in wireless locale con quelle due console. Se il titolo supporta il gioco online, puoi eseguire il matchmaking online usando due account Nintendo con iscrizione a Nintendo Switch Online. In alternativa, puoi acquistare il gioco per ogni console che vuoi connettere in wireless locale.

    • Riavvia ogni console tenendo premuto il pulsante POWER per almeno 3 secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    • Posiziona le console a una distanza compresa tra due e tre metri di distanza l'una dall'altra.
    • Rimuovi eventuali oggetti metallici, di vetro ed elettronici tra le due console o vicino a esse.
    • Sospendi temporaneamente l'uso di eventuali dispositivi vicini che utilizzano metodi di comunicazione wireless, come Bluetooth o Wi-Fi.
    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Crea una nuova connessione Internet.

      Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, vetro, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.

      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente connesso. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza, contatta il tuo fornitore di servizi Internet che ti assisterà con la verifica di questa informazione nelle impostazioni del router.

    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento manuale di un DNS alternativo.

    Problema non risolto

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router