• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codici errore: da 2321-0000 a 2321-9999

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto quando non riesci a partecipare a una partita online in giochi come MONSTER HUNTER RISE e compare un codice errore compreso tra 2321-0000 e 2321-9999.

    Informazioni importanti

    Se il problema relativo al gioco online si verifica regolarmente, il tuo tipo di NAT potrebbe essere troppo limitato. La guida alla risoluzione dei problemi relativi al NAT potrebbe aiutarti a connetterti con altri giocatori.

    Possibili soluzioni

    • Se il problema persiste, controlla se vi sono notifiche di manutenzione sulla pagina di manutenzione della rete e riprova quando gli interventi di manutenzione saranno terminati o i guasti saranno risolti.
    • Riavvia la console Nintendo Switch.

      Tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Riavvia.

    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.

      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento manuale di un DNS alternativo.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.

      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente connesso. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza puoi verificare questa informazione nelle impostazioni del router.

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contattataci.