Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Il gioco acquistato sul sito Internet di Nintendo non compare sulla mia console

Problema:

Un gioco acquistato attraverso il sito Internet di Nintendo non compare sulla console associata al tuo account Nintendo o al tuo Nintendo Network ID.

Informazioni importanti!

  • Un gioco acquistato attraverso il sito Internet di Nintendo non compare sul sistema associato al tuo account Nintendo o al Nintendo Network ID.
  • In caso di preordini, il gioco verrà pre-caricato sul tuo sistema al momento dell'ordine. Vedrai un'icona del gioco sul tuo menu HOME, ma tieni presente che non potrai lanciare il gioco fino al suo lancio ufficiale. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento nella data di uscita del gioco.

Cosa fare:

Per quale sistema è previsto il gioco?



  • Assicurati che la tua console sia connessa a Internet e che soddisfi questi requisiti.
  • Controlla il menu HOME di Nintendo Switch per verificare la presenza di un'icona che mostra che il download è attualmente in corso. Se il download è ancora in corso, aspetta finché non sarà completato.
  • Controlla "Gestione dati" nelle impostazioni di sistema di Nintendo Switch per verificare che ci sia spazio a sufficienza sulla tua console per completare il download. Se lo spazio non è sufficiente, cancella alcuni contenuti.
  • Controlla Riscaricabili nell'eShop di Nintendo Switch (nelle informazioni relative al tuo account). Qualsiasi gioco acquistato o riscattato sulla console comparirà qui e potrà essere riscaricato senza costi aggiuntivi.
  • Verifica che i fondi siano stati prelevati dal tuo credito del Nintendo eShop. Se i fondi sono ancora presenti, l'ordine non è andato a buon fine.

Problema non risolto:

Se il gioco ti è stato addebitato ma non riesci ancora a trovarlo nel tuo Nintendo eShop, contatta il nostro Servizio al consumatore.


  • Assicurati che la tua console sia connessa a Internet e che soddisfi questi requisiti.
  • Controlla Gestione download nel menu HOME di Wii U per verificare che il download sia attualmente in corso. Se il download è ancora in corso, aspetta finché non sarà completato.
  • Controlla "Gestione dati" nelle impostazioni di sistema di Wii U per verificare che ci sia spazio a sufficienza sulla tua console per completare il download. Se lo spazio non è sufficiente, cancella alcuni contenuti.
  • Controlla "Software scaricati" nel Nintendo eShop (sotto "My Menu"). Qualsiasi gioco acquistato o ottenuto sulla console comparirà qui, e potrà essere riscaricato gratuitamente.
  • Verifica che i fondi siano stati prelevati dal tuo credito del Nintendo eShop. Se i fondi sono ancora presenti, l'ordine non è andato a buon fine.

Problema non risolto:

Se il gioco ti è stato addebitato ma non riesci ancora a trovarlo nel tuo Nintendo eShop, contatta il nostro Servizio al consumatore.


  • Verifica che la tua console sia connessa a Internet e che soddisfi questi requisiti.
  • Controlla "Gestione dati" nelle impostazioni di sistema di Nintendo 3DS per verificare che ci sia spazio a sufficienza sulla tua console per completare il download. Se lo spazio disponibile non è sufficiente sarà necessario cancellare alcuni contenuti o utilizzare una scheda SD per aggiungere spazio.
  • Controlla "Software riscaricabili" nel Nintendo eShop (sotto "Impostazioni/Altro"). Qualsiasi gioco acquistato o riscattato sulla console comparirà qui, e potrà essere riscaricato gratuitamente.
  • Verifica che i fondi siano stati prelevati dal tuo credito del Nintendo eShop. Se i fondi sono ancora presenti, l'ordine non è andato a buon fine.

Problema non risolto:

Se il gioco ti è stato addebitato ma non riesci ancora a trovarlo nel tuo Nintendo eShop, contatta il nostro Servizio al consumatore.

Categorie collegate