Il rumble HD non funziona correttamente o non funziona del tutto

Si applica a: Nintendo Switch


Descrizione:

  • Il rumble HD o la vibrazione dei controller hanno un'intensità differente tra un Joy-Con e l'altro o da un gioco all'altro.
  • Il rumble HD o la vibrazione dei controller sono deboli o non funzionano del tutto.

Cosa fare:

  1. Assicurati che la tua console disponga dell'aggiornamento di sistema più recente.
  2. Aggiorna il firmware dei controller.
  3. Resetta il controller non funzionante premendo il pulsante SYNC una volta (Joy-Con o Pro Controller). Poi, premi un pulsante qualunque per accendere di nuovo il controller.
  4. Verifica che la vibrazione dei controller sia attivata.
    • Quando la vibrazione dei controller viene attivata per la prima volta, il controller usato per attivarla vibrerà per qualche istante. Tuttavia, questa impostazione sarà attiva su tutti i controller sincronizzati quando si avvia un gioco.
    • L'intensità della vibrazione potrebbe variare da un gioco all'altro. Questo è del tutto normale e non è un sintomo di problemi del rumble HD o dei controller Joy-Con.
  5. Se l'intensità della vibrazione sembra diversa su un Joy-Con rispetto all'altro, continua a usare la console per qualche settimana e determina se questo influisce sulla tua esperienza di gioco.

Problema non risolto:

Se i Joy-Con o il Pro Controller non vibrano quando la vibrazione dei controller è attivata, o se c'è una rilevante differenza nell'intensità della vibrazione tra un Joy-Con e l'altro, il controller dovrà essere riparato.


Altro su: Usare il prodotto