• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile accedere a Splatoon 2: Octo Expansion

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se hai acquistato o scaricato Splatoon 2: Octo Expansion, ma il DLC non appare in Splatoon 2.

    Attenzione:

    • È necessario possedere una copia di Splatoon 2 per giocare al DLC Splatoon 2: Octo Expansion.
    • Il DLC può essere usato solo con le versioni di Splatoon 2 appartenenti alla stessa area geografica in cui è stato acquistato il DLC (per esempio, un DLC acquistato con un account Nintendo australiano non funziona con una versione giapponese del gioco).
    • Il DLC Splatoon 2: Octo Expansion dev'essere scaricato sulla console per poter accedere ai contenuti. Il DLC può essere scaricato dopo l'acquisto sul Nintendo eShop oppure gratuitamente come bonus con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Per maggiori informazioni, consulta Come accedere a Splatoon 2: Octo Expansion.

    Cosa fare:

    1. Riavvia la console Nintendo Switch tenendo premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    2. Assicurati che il gioco sia aggiornato all'ultima versione.
    3. Apri il Nintendo eShop e cerca Splatoon 2: Octo Expansion per verificare che venga visualizzato come scaricato (se ottenuto tramite iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo) o acquistato (se acquistato separatamente).
    4. Apri Splatoon 2 dal menu HOME e seleziona l'utente che giocherà.
      • Se hai scaricato Splatoon 2: Octo Expansion gratuitamente con un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, accertati di avere una connessione Internet attiva e di aver selezionato un utente con iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
    5. Verifica la presenza degli oggetti bonus di Splatoon 2 (Octocuffie da studio e A strati octo). Per ottenerli:
      1. Avvia Splatoon 2. Un grosso scatolone marrone comparirà di fronte al tuo personaggio in piazza Coloropoli. Aprilo per aggiungere gli oggetti DLC al tuo equipaggiamento.
      2. In piazza Coloropoli, in qualsiasi momento, premi il pulsante + per vedere l'equipaggiamento. Le Octocuffie da studio sono nella sezione "Accessori", mentre A strati octo è nella sezione "Vestiti".
    6. Verifica la presenza della nuova missione in piazza Coloropoli. Per iniziare:
      1. Avvia il gioco e vai al vicolo nell'angolo in alto a destra di piazza Coloropoli.
      2. Avvicinati al cancello d'argento finché non appare "Origlia", quindi premi il pulsante A.
      3. Seleziona "Sì" per partire per la tua nuova avventura.

    Hai potuto accedere alla missione e agli oggetti bonus?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto!

    Se il DLC non appare o ti viene richiesto di acquistarlo nuovamente nel Nintendo eShop, potresti avere acquistato o scaricato un DLC per una regione non compatibile con la tua versione di Splatoon 2.

    1. Controlla la regione con cui è compatibile la tua versione di Splatoon 2.
      1. Dal menu HOME, evidenzia l'icona del software e premi il pulsante + per aprire il menu Opzioni.
      2. Seleziona Informazioni di supporto per visualizzare la lista delle aree geografiche supportate da questa versione di Splatoon 2.
    2. Verifica il paese/regione con cui è compatibile il DLC.
      • Visita accounts.nintendo.com e accedi con l'account Nintendo che hai usato per eseguire l'acquisto. Verifica che l'impostazione paese/regione del tuo account corrisponda alle aree geografiche compatibili con la tua versione del gioco.

    L'impostazione paese/regione dell'account corrisponde alle aree geografiche compatibili con il gioco?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto! Consulta Come accedere a Splatoon 2: Octo Expansion per una lista dei passaggi da seguire per accedere a Splatoon 2: Octo Expansion.

    • Se non riesci ancora ad accedere al contenuto, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

    Come hai ottenuto Splatoon 2: Octo Expansion?

    Se le aree geografiche non corrispondono, il DLC che hai acquistato non funzionerà con la tua versione del gioco. Ti preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.

    Verifica che l'impostazione di paese/regione del tuo account Nintendo sia compatibile con la tua versione di Splatoon 2, quindi riscarica Splatoon 2: Octo Expansion.