• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Interruzione del download in modalità riposo

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se vuoi scaricare dei contenuti sulla console Nintendo Switch durante la modalità riposo, ma il download non sembra iniziare, né avanzare.

    I software e i DLC possono essere scaricati sulla console Nintendo Switch in modalità riposo, a patto che sia connessa a Internet e che vi sia abbastanza spazio nella memoria di sistema o in una scheda microSD inserita. I download possono anche essere avviati da PC o da dispositivi smart mentre la console è in modalità riposo.

    Cosa fare

    1. Assicurati di aver installato la versione di sistema più recente.
    2. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    3. Assicurati che la tua console disponga di una connessione Internet attiva.
      • In caso di connessione in Wi-Fi, accertati che la console resti nel raggio d'azione del router wireless quando è in modalità riposo e che non vi siano oggetti metallici o elettronici tra la console e il router.
    4. In caso di connessione via cavo (LAN), vai in Impostazioni di sistema e seleziona Modalità riposo, quindi attiva l'impostazione "Mantieni connessione via cavo in modalità riposo".
    5. Verifica la quantità di spazio attualmente disponibile sulla console Nintendo Switch. Se non hai abbastanza spazio per completare il download, consulta le nostre opzioni per ampliare la memoria disponibile o liberare spazio di archiviazione.

    Problema non risolto

    Prova a completare il download con la console accesa e non in modalità riposo. Se il problema persiste quando la console non è in modalità riposo, segui la procedura descritta nel nostro articolo Il download di software o degli aggiornamenti è bloccato.