• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    L'e-mail di invito al gruppo famiglia non è arrivata

    Le informazioni contenute in questo articolo possono aiutarti se non hai ancora ricevuto un'e-mail inviata da un amico o un familiare che ti invita a far parte di un gruppo famiglia.

    Nota

    • Se non hai ancora invitato nessuno nel tuo gruppo famiglia o devi inviare un nuovo invito, segui i nostri passaggi su come aggiungere membri a un gruppo famiglia di un account Nintendo.
    • Il destinatario dell'invito deve disporre di un account Nintendo. Se stai provando a ricevere un invito e non disponi di un account Nintendo, puoi seguire i nostri passaggi su come creare un account Nintendo.

    Cosa fare

    Stai cercando di inviare un invito o ricevere un invito?


    1. Verifica di aver digitato correttamente l'indirizzo e-mail del destinatario.
      • L'indirizzo e-mail inserito deve corrispondere esattamente all'indirizzo e-mail utilizzato dal destinatario per il proprio account Nintendo.
    2. Assicurati che attualmente il destinatario abbia un account Nintendo attivo associato all'indirizzo e-mail che stai inserendo.
      • Se il destinatario utilizza un indirizzo e-mail diverso per il suo account Nintendo, è necessario inserire tale indirizzo e-mail.
    3. Chiedi al destinatario di completare i seguenti passaggi per assicurarsi che possa ricevere l'e-mail di invito e confermare che sta controllando tutte le caselle di posta.
      • Il destinatario dovrebbe controllare la cartella spam/posta indesiderata per vedere se l'e-mail si trova lì.
      • Assicurarsi che non ci siano filtri nel suo account e-mail che potrebbero bloccare le e-mail da @account.nintendo.com.
      • Aggiungere il seguente indirizzo e-mail ai suoi contatti e all'elenco dei mittenti sicuri: no-reply@accounts.nintendo.com
        • Questi passaggi possono variare a seconda del provider di servizi e-mail. Le applicazioni di posta elettronica comuni includono una rubrica o una lista di contatti. Qui si può selezionare "Aggiungi contatto" e digitare o incollare no-reply@accounts.nintendo.com.
    4. Invia di nuovo un invito al gruppo famiglia al destinatario. L'e-mail dovrebbe arrivare entro un'ora dall'invio dell'invito.

    Il destinatario ha ricevuto l'e-mail dopo aver seguito i passaggi precedenti?


    1. Il destinatario dovrà completare quanto segue per accettare il tuo invito:
      1. Aprire l'e-mail e cliccare sul link di verifica.
      2. Accedere al proprio account Nintendo.
      3. Selezionare "Unisciti al gruppo famiglia".
    2. Una volta che il destinatario avrà accettato il tuo invito e si unirà al gruppo famiglia, il suo account verrà visualizzato nella sezione del tuo gruppo famiglia e potrà essere impostato come account del genitore/tutore legale oppure come account gestito, se lo si desidera.
      • Il genitore/tutore legale può anche scollegare gli account Nintendo che sono stati aggiunti in questo modo.

    1. Se il destinatario non è comunque in grado di ricevere il tuo invito, potrebbe esserci un problema col suo indirizzo e-mail. Chiedi al destinatario di provare a utilizzare un indirizzo e-mail su un altro dominio per l'account Nintendo seguendo i nostri passaggi su come modificare l'indirizzo e-mail dell'account Nintendo.
    2. Dopo che il destinatario avrà modificato l'indirizzo e-mail del proprio account Nintendo, invia nuovamente l'invito al gruppo famiglia utilizzando il nuovo indirizzo.

    1. Accedi a https://accounts.nintendo.com/ per confermare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo.
    2. Verifica che il mittente abbia inserito correttamente il tuo indirizzo e-mail.
      • L'indirizzo e-mail inserito dal mittente deve corrispondere esattamente all'indirizzo e-mail che stai utilizzando per il tuo account Nintendo.
    3. Controlla la tua cartella spam/posta indesiderata per vedere se l'e-mail si trova lì.
    4. Assicurati che non ci siano filtri nel tuo account e-mail che potrebbero bloccare le e-mail provenienti da @accounts.nintendo.com.
    5. Aggiungi il seguente indirizzo e-mail ai tuoi contatti e all'elenco dei mittenti sicuri: no-reply@accounts.nintendo.com
      • Questi passaggi possono variare a seconda del fornitore di servizi e-mail. Le applicazioni di posta elettronica più comuni includeranno una rubrica o una lista di contatti. Qui potrai selezionare "Aggiungi contatto" e digitare o incollare no-reply@accounts.nintendo.com.
    6. Chiedi al mittente di inviarti un altro invito al gruppo famiglia. L'e-mail dovrebbe arrivare entro un'ora dall'invio dell'invito.

    Hai ricevuto l'e-mail dopo aver seguito i passaggi precedenti?


    1. Apri l'e-mail e clicca sul link di verifica.
    2. Accedi al tuo account Nintendo.
    3. Seleziona "Unisciti al gruppo famiglia" per accettare l'invito. Il tuo account verrà ora visualizzato nel gruppo famiglia del mittente.

    1. Se non riesci ancora a ricevere l'e-mail di invito, prova a utilizzare un indirizzo e-mail su un altro dominio per il tuo account Nintendo. Segui i nostri passaggi su come modificare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.
    2. Dopo aver modificato l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo, chiedi al mittente di inviare nuovamente l'invito al gruppo famiglia utilizzando il tuo nuovo indirizzo.