• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio d'errore: "Collegamento ad account Nintendo annullato"

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se questo messaggio d'errore appare quando:

    • Provi a collegare un account Nintendo a un'applicazione mobile (Mario Kart Tour, Super Mario Run ecc.).
    • Il messaggio appare in qualsiasi altra circostanza riguardante un account Nintendo.

    Nota: questo messaggio può apparire se l'account Nintendo è diverso da quello con cui è già stato eseguito l'accesso sul browser (per esempio, se due possessori di account Nintendo usano lo stesso dispositivo smart).

    Cosa fare

    1. Cancella le informazioni di accesso attuali dell'account Nintendo dal browser che stai utilizzando, quindi riprova.
      • Esci dall'account Nintendo (e dai relativi account collegati).
      • Se nel browser sono aperte più schede, controllale o chiudile tutte ed esci dall'account Nintendo in quelle rilevanti.
      • Cancella la cache del browser sul dispositivo che stai usando.
    2. Se accedi al tuo account usando un link (per esempio, di un'e-mail per resettare la password) o un'app, verifica che il link si apra nel browser corretto.
      • Se il link si apre in un altro browser, ripeti il primo passaggio nel nuovo browser per assicurarti che la cronologia venga cancellata anche lì.
      • Puoi anche controllare le impostazioni del tuo dispositivo per verificare o ripristinare il browser predefinito usato dal dispositivo.
    3. Prova a usare un dispositivo o un browser diversi per accedere all'account Nintendo.
      • Potresti dover impostare un altro browser predefinito sul tuo dispositivo per assicurarti che non venga aperto lo stesso browser di prima.
    4. Verifica che i cookie siano abilitati nelle impostazioni del browser.
    5. Prova ad aggiornare il browser per assicurarti di usare la versione più recente.
      • Se stai usando un dispositivo smart, visita l'App Store (iOS) o il Google Play Store (Android) e cerca il browser per verificare se è disponibile un aggiornamento.

    Problema non risolto

    Se il procedimento descritto non risolve il problema, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.