Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Nessun suono da uno o entrambi gli altoparlanti quando la console non è inserita nella base

Descrizione:

Quando la console è in modalità da tavolo o in modalità portatile, uno o entrambi gli altoparlanti di Nintendo Switch non riproducono nessun suono.

Informazioni aggiuntive:

Quando la console viene inserita nella base, gli altoparlanti si spengono automaticamente.

Cosa fare:

  1. Assicurati che la console Nintendo Switch disponga del più recente aggiornamento di sistema.
  2. Mentre la console non è inserita nella base, scollega eventuali cuffie o auricolari.
    • Se è attivata l'impostazione "Disattiva l'audio quando le cuffie vengono scollegate", scollegando le cuffie gli altoparlanti rimarranno spenti fino a quando non vengono premuti i comandi del volume o l'impostazione viene disattivata.
    • Per disattivare manualmente questa impostazione, seleziona "Impostazioni di sistema" > "Sistema" > "Disattiva l'audio quando le cuffie vengono scollegate". hac-screenshot-systemsettings-systemheadphones.jpg
  3. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per 3 secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e "Riavvia."
  4. Avvia un gioco o un'applicazione e alza il volume sulla console premendo i controlli del volume o regola il volume dallo schermo delle Impostazioni rapide. hac-photo-console_power_volume_buttons.jpg
    • Se da uno o entrambi gli altoparlanti non proviene alcun suono, prova a usare un gioco o un'applicazione diversi.

Problema non risolto:

Se il problema persiste, la console dovrà essere inviata in riparazione. Se è solo uno degli altoparlanti a non funzionare, indica se si tratta di quello destro o sinistro.

Categorie collegate