• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Problemi generali con il software scaricato (si blocca, non risponde, ecc.)

    Descrizione:

    Se provi ad avviare un gioco fisico o scaricato su una console Nintendo Switch, i tempi di caricamento sono lunghi, i rallentamenti persistenti e la console si blocca e non risponde.

    Informazioni aggiuntive:

    Se viene visualizzato uno specifico codice errore o un messaggio d'errore, cercalo nella knowledge base e segui i passaggi descritti.

    Possibili soluzioni:

    • Riavvia la console Nintendo Switch tenendo premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".
      • Se la console non risponde, tieni premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzarne lo spegnimento. Dopodiché, riaccendila.
    • Esegui un aggiornamento di sistema.
    • Verifica l'eventuale presenza di aggiornamenti software relativi al gioco che non funziona correttamente.
    • Verifica l'eventuale presenza di dati corrotti.
    • Elimina il software che non funziona correttamente, quindi riscaricalo.
    • Se il problema persiste e viene utilizzata una scheda microSD nella console, prova a procedere come segue:
      • Formatta la scheda microSD.
      • Sostituisci la scheda microSD.
      • Rimuovi la scheda microSD e scarica il gioco direttamente sulla memoria di sistema.

    Problema non risolto

    Il software è pubblicato da Nintendo of Europe AG o da un'azienda licenziataria?

    Se il software è pubblicato da Nintendo of Europe AG, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

    Se il software è pubblicato da un'azienda licenziataria, contattala.

    Categorie collegate