Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Software preinstallato mancante o eliminato (Nintendo Switch)

Problema:

L'icona di un gioco preinstallato nel menu HOME è mancante, è stata eliminata o non può essere più avviata.

Attenzione!

Il software preinstallato può essere registrato solo una volta che il gioco è stato pubblicato.

Cosa fare:

  1. Stai cercando di avviare il software per la prima volta?

  1. Il sistema potrebbe essere stato reimpostato, nel qual caso è necessario effettuare nuovamente il download del software dal Nintendo eShop. Visita il Nintendo eShop e seleziona l'icona del tuo account Nintendo. Scorri verso il fondo della pagina e controlla se c'è un'opzione per registrare il software preinstallato.
  2. Se l'opzione non è presente, vuol dire che non esistono software preinstallati collegati a questo sistema, oppure che sono già stati registrati. In questo caso, ti raccomandiamo di controllare se gli altri utenti hanno già registrato il software o di verificare con il rivenditore del sistema.
  1. Il software potrebbe essere stato eliminato. Visita il Nintendo eShop e controlla se è possibile effettuare nuovamente il download.
    • Nota: puoi effettuare nuovamente il download del software solo usando l'account Nintendo su cui è registrato.

Problema non risolto:

Se non è possibile effettuare nuovamente il download su alcun account Nintendo su questo dispositivo, contattaci.