Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Un controller per NES non risponde ai comandi in modalità portatile e in wireless

Descrizione:

Quando è usato in combinazione con una console Nintendo Switch in modalità portatile o in wireless:

  • I pulsanti o la pulsantiera + su un controller NES non rispondono in modo corretto o non rispondono del tutto.
  • I personaggi si muovono da soli, scivolano o si verifica un ritardo nella risposta quando si preme un pulsante.

Attenzione!

Se i controller NES non vengono riconosciuti quando sono collegati alla console Nintendo Switch, clicca qui.

Cosa fare:

  1. Verifica di stare usando il software Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online.
    Se stai usando due controller NES, solo il giocatore uno può navigare nei menu di selezione del gioco.
  2. Assicurati di avere scaricato e installato eventuali aggiornamenti software per Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online prima di avviare un gioco di quel catalogo.
  3. Se il problema persiste, prova le soluzioni seguenti:

Problema non risolto:

Se il problema persiste per uno o più pulsanti, il controller NES difettoso dovrà essere riparato.

Contatta il nostro Servizio al consumatore per ulteriore assistenza facendo clic qui.