• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Un dispositivo audio Bluetooth® si connette/disconnette ripetutamente

    Le informazioni in questo articolo possono risultare utili se un dispositivo audio Bluetooth® che hai aggiunto sulla tua console Nintendo Switch si disconnette e riconnette ripetutamente durante l'utilizzo.

    Cosa fare

    1. Installa il software di sistema più aggiornato per la console.
    2. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e selezionando in seguito Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    3. Spegni il tuo dispositivo audio Bluetooth e poi riaccendilo. Assicurati che sia carico.
      • Per maggiori informazioni su come riconnettere il tuo specifico dispositivo audio Bluetooth, consulta le sue istruzioni.
    4. Assicurati di non stare usando alcuna funzione di comunicazione wireless locale, come la modalità multiplayer locale su più console. L'audio Bluetooth non può essere usato in concomitanza con la comunicazione wireless locale.
    5. Assicurati che non ci siano più di due controller wireless sincronizzati con la console. Mentre si utilizza un dispositivo audio Bluetooth è possibile usare un massimo di due controller wireless.
    6. Avvicina il dispositivo audio Bluetooth alla console Nintendo Switch e assicurati che tra di essi non ci siano oggetti metallici o dispositivi elettronici.
    7. Torna alle impostazioni Audio Bluetooth® nelle Impostazioni di sistema e seleziona il nome del tuo dispositivo, poi seleziona Rimuovi dispositivo. In questo modo rimuoverai il dispositivo dalla tua console per poterlo aggiungere nuovamente.
    8. Seleziona Aggiungi dispositivo per cercare nuovamente i dispositivi audio Bluetooth nelle vicinanze. Seleziona il nome del tuo dispositivo quando viene trovato.
    9. Continua a giocare per verificare se il problema si è risolto.

    Problema non risolto

    Se il problema persiste, consulta eventuali guide alla risoluzione dei problemi messe a disposizione dal produttore del tuo dispositivo audio Bluetooth.

    Hai risolto il problema?

     

    Se con questi passaggi hai risolto il problema, non devi fare altro! Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per rimanere sempre al corrente delle ultime novità, visita il sito Nintendo.

    Prova a connettere un altro dispositivo audio Bluetooth seguendo seguendo questi passaggi.

    Il problema si presenta anche con un altro dispositivo audio Bluetooth?

     

    Se il problema si presenta con tutti i dispositivi audio Bluetooth, la console Nintendo Switch dovrà essere riparata.

    Clicca qui per aprire una pratica di riparazione.

    Se altri dispostivi audio Bluetooth rimangono collegati, il problema potrebbe risiedere nel dispositivo originale.

    Continua a usare il dispositivo funzionante e visita il sito Nintendo per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per rimanere sempre al corrente delle ultime novità.