Canale Wii Shop: Controller necessari per i giochi Virtual Console

Si applica a: Wii



Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


I giochi per Virtual Console disponibili sul Canale Wii Shop sono pubblicati da diverse aziende e vengono giocati su diverse console da casa. Poiché ogni console e gioco ha specifici requisiti riguardanti i controller, è importante sapere quali sono questi requisiti prima di scaricare un gioco.
Quando cerchi un gioco sul Canale Wii Shop, puoi anche vedere quali controller sono compatibili con quel determinato gioco. Assicurati di possedere almeno uno dei controller presentati sulla pagina del Canale Wii Shop. Le seguenti icone di controller potranno essere presenti nel Canale Wii Shop:

 

Nel Canale Wii Shop possono comparire le seguenti icone:

 

wiishop_controller_overview.gif Telecomando Wii: tenuto orizzontalmente, il telecomando Wii è perfetto per giocare titoli NES e altri titoli compatibili.
Classic Controller (venduto separatamente): Il Classic Controller si attacca al telecomando Wii e permette di giocare molti tipi di titoli.
Controller per Nintendo GameCube (venduto separatamente): Inserendo un Controller per Nintendo (Game) Cube o un controller wireless Wave Bird negli slot disponibili della console potrai giocare diversi tipi di titoli per Virtual Console.

 

 

Ti preghiamo di notare che le console Wii acquistate a partire dal 2011 potrebbero non essere compatibili con i software per Nintendo GameCube, e con gli accessori che necessitano una presa per controller Nintendo GameCube. Clicca qui per scoprire come puoi identificare se la tua console Wii è compatibile o meno con software e accessori per Nintendo GameCube.