• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Informazioni generali

    Nintendo mette gratuitamente a disposizione degli utenti della console Wii alcuni divertenti servizi online. I requisiti per poter collegare la console Wii a Internet sono:

    1. Una connessione a Internet a banda larga, ad esempio una connessione via cavo o DSL. Se non sei certo di quale tipo di connessione a Internet disponi, consulta il tuo provider di servizi Internet.
    2. Un provider di servizi Internet (ISP) compatibile. La maggior parte delle connessioni a Internet è compatibile con il Wii, tuttavia alcuni ISP non consentono la connessione alla rete di dispositivi aggiuntivi. Per informazioni, consulta il tuo provider di servizi Internet.
    3. Il Wii deve poter accedere alla connessione a banda larga. Esistono tre modi per collegare il Wii a Internet:

      • Router wireless (scelta consigliata)

        Il Wii supporta la maggior parte dei router wireless e le relative funzionalità di protezione. Se disponi già di un router wireless e hai bisogno di assistenza per configurare il tuo Wii, clicca qui per visualizzare la nostra procedura guidata.

      • Chiave USB Wi-Fi Nintendo

        Inizialmente nata per il Nintendo DS, la chiave USB Wi-Fi Nintendo va inserita in una porta USB del computer (sono richiesti i sistemi operativi Windows XP o Windows Vista) per creare un access point wireless per la tua console Nintendo DS o Wii. Clicca qui per ulteriori informazioni sulla chiave USB Wi-Fi Nintendo.

      • Router LAN e adattatore LAN per Wii

        Se disponi di un router LAN, puoi usare l'adattatore LAN per Wii per attivare una connessione Ethernet tra il router e le porte USB sulla console Wii. Nota: l'adattatore LAN per Wii non è ancora disponibile.