• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Suggerimenti per Identikit

    I 15 esercizi di Big Brain Academy per Wii fanno risaltare i punti forti e quelli deboli di ognuno. Se la memoria non è il tuo forte, metti in pratica questi suggerimenti per Identikit.

    Mischia e abbina
    I personaggi che scorrono sullo schermo in Identikit, hanno caratteristiche intercambiabili. Alcuni sono facilmente identificabili per il taglio di capelli e il colore della pelle, ma i volti hanno bocche, occhi e nasi di vario tipo. Quando i volti spariscono dalla vista, devi scegliere un volto che hai appena visto tra i tre che ti vengono proposti.

    Nella sezione Stretching mentale di Big Brain Academy per Wii, puoi provare Identikit in uno dei quattro livelli di difficoltà. Per ogni livello, al mix verrà aggiunto un altro bambino. Quando finalmente arrivi al livello Esperto, dovrai memorizzare quattro facce e poi rispondere a una domanda basata su ciò che hai visto. Con così tanti tratti del volto da ricordare, come farai a memorizzare quattro facce in pochi secondi?

    Dritto in faccia
    In questo esercizio, la caratteristica che più di ogni altra rende unica una faccia è la bocca. Gran parte delle volte, le tre scelte finali del personaggio che hai appena visto presenteranno una bocca diversa. Si può dire con una certa sicurezza che se memorizzi le bocche dei personaggi, avrai le informazioni che ti servono per dare la risposta giusta.

    Dunque, concentrati più sulla bocca che sugli occhi o sul naso. Inoltre memorizza la dimensione e la posizione della bocca sul volto. Le caratteristiche del naso sono invece più ridotte e, per cavartela, hai bisogno di vedere gran parte del volto. Gli occhi sono più difficili da distinguere rispetto alla bocca perché le differenze tra i vari tipi di occhi sono minime. Le bocche invece sono caratteristiche distintive e sono poste esattamente nella parte bassa di ogni immagine. Quindi quando sullo schermo appaiono le tre opzioni, puoi iniziare la tua analisi dal fondo dello schermo, guardando semplicemente la bocca nella parte bassa dell'immagine.

    Come memorizzare
    La categoria è Memoria, quindi se non riesci a ricordarti cos'hai visto, non ha importanza il tipo di bocca che appare sulla faccia. Ti consigliamo di associare dei nomi a ogni tipo diverso di bocca. Ripeti questi nomi a te stesso mentre aspetti che vengano visualizzate le tre scelte. Questo è ancora più importante quando vedi tre e quattro personaggi sullo schermo.

    Puoi usare parole come "smorfia", "aperto", "triste" per ricordare il tipo di bocca. Quando vedi una bocca che mostra i denti, puoi identificarla con termini che si riferiscono ad attrezzi o animali, come "sega", "castoro" e "ippopotamo". Ripeti queste parole a te stesso fino a quando non hai risposto alla domanda (decidi tu se dirle ad alta voce o semplicemente ripeterle a mente).

    Il cervello è enorme
    Gli esercizi di memorizzazione possono essere molto facili per alcuni, che probabilmente si aggiudicano subito un bel punteggio. Tuttavia, se non hai la memoria a breve termine migliore del mondo, questi consigli possono aiutarti a migliorare e a fare tanta invidia ai tuoi amici, per lo meno in Identikit!