Riparazione e restituzione al rivenditore della console Wii

Si applica a: Wii


Se la tua console Wii presenta problemi di funzionamento, la restituzione al rivenditore non è la scelta consigliata per il motivo seguente.

Esistono due diversi tipi di dati personali che sono unici ed esclusivi della tua console Wii:

  • La memoria interna della console Wii contiene le tue foto, i dati di gioco salvati, i tuoi messaggi, la rubrica, ecc.
  • L'account del Canale Wii Shop è collegato all'hardware specificamente utilizzato, che a sua volta contiene le licenze dei giochi scaricati e la cronologia delle transazioni del tuo account.

Se restituisci la console Wii al rivenditore, tutti questi dati non potranno essere recuperati. Inoltre le transazioni effettuate sul Canale Wii Shop non sono trasferibili né rimborsabili. Se restituisci la console Wii al rivenditore senza avere precedentemente formattato la memoria della console Wii o l'account del Canale Wii Shop i tuoi dati personali salvati sulla console Wii (ad esempio le foto, i messaggi e la rubrica) potrebbero essere visti da altre persone.

Se non hai trovato le risposte che cercavi, ti invitiamo a inviarci un'e-mail all'indirizzo info@nintnedo.it. Se le soluzioni proposte non risolvono il problema, Nintendo mette a tua disposizione alcune opzioni di riparazione rapide e convenienti.

Se decidi comunque di restituire la tua console Wii, segui la nostra Procedura di eliminazione dei dati.