Precauzioni di sicurezza per l'uso della console Wii

Si applica a: Wii


Mentre acquisti familiarità con le funzioni e le caratteristiche del nuovo e rivoluzionario telecomando Wii, ti invitiamo a dedicare alcuni minuti del tuo tempo alla lettura di alcune importanti precauzioni di sicurezza che, se adottate, contribuiranno a garantire un'esperienza di gioco divertente e sicura per tutti.

1. Usa il laccetto per telecomando Wii. 

Assicurati che tutti i giocatori che usano la console Wii indossino il laccetto e stringano bene il passante per evitare che la mano scivoli fuori dal laccetto. Quando la console Wii viene usata da più giocatori, accertati che tutti coloro che usano il telecomando abbiano sistemato correttamente il laccetto prima di iniziare. L'uso del laccetto consente di evitare che il telecomando Wii venga scagliato da qualche parte nella stanza se il giocatore lascia accidentalmente la presa durante il gioco.

safety_wear_wriststrap_en.gif

2. Stringi saldamente il telecomando Wii con la mano.

Anche se usi il laccetto, è importante tenere ben saldo il telecomando con la mano durante il gioco, evitando di muoversi eccessivamente. Ad esempio, durante una partita di bowling in Wii Sports, il modo giusto per lanciare la palla è rilasciare il pulsante "B" sul telecomando e NON LASCIARE ANDARE IL TELECOMANDO Wii STESSO. Se il coinvolgimento nell'azione di gioco è tale che inizi a sudare, fermati un attimo per asciugare le mani. Se ti muovi eccessivamente senza tenere stretto il telecomando Wii con la mano, il laccetto potrebbe rompersi e potresti perdere il controllo del telecomando causando danni alle persone o agli oggetti che si trovano nelle vicinanze.

3. Gioca in un ambiente sgombro da ostacoli.

Probabilmente mentre usi il telecomando ti muoverai in giro per la stanza, per cui è importante che lo spazio attorno a te sia libero da mobili, oggetti e persone contro cui potresti sbattere accidentalmente mentre giochi. Inoltre, come indicato nel manuale di istruzioni del Wii, è consigliabile tenersi ad almeno 1 metro di distanza dal televisore.

systemPlayGuidelinesWOW_1_en.gif

Sia che tu giochi a titoli appena pubblicati o a classici intramontabili, che tu stia creando nuovi Mii, condividendo le tue foto con gli amici o utilizzando qualsiasi altra straordinaria funzione offerta dal tuo Wii, divertiti un sacco e non dimenticare le precauzioni di sicurezza. E ora, mano al telecomando, inizia a giocare!