Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

32001

32001

Codici di errore > 32001

La console Wii non si è riuscita a collegare ai server Nintendo per ricevere un aggiornamento.

Sulla base della nostra esperienza, spesso questo problema è causato da un'interferenza presente sulla rete domestica. Prova le soluzioni seguenti:

  • Prova a regolare la velocità di trasmissione del router. La riduzione della velocità da 4 mbp o più fino a 1-2 mbp consente di ottenere una connessione più stabile. Può inoltre essere utile disattivare eventuali "Speed Booster" attivati (spesso chiamati Nitro, Turbo Boost, ecc.)
  • Verifica se le impostazioni di trasmissione ("Broadcast" o simile) del router sono impostate su "G", "B" o "Mixed" o simile. In genere, "Mixed" è l'impostazione che funziona meglio, ma provale tutte e tre per individuare quella che migliora maggiormente la connessione alla console Wii.
  • I canali utilizzati dalla maggior parte dei router vanno da 1 a 11. Prova a cambiare il canale del router su 1, 6 o 11 e verifica nuovamente la connessione. (Questi tre canali non si "sovrappongono" a nessun altro canale.)
  • Verifica che eventuali apparecchiature che generano interferenze (ad esempio telefoni cordless, forni a microonde, ecc.) siano spente. A volte, persino le tastiere e i mouse senza fili possono causare interferenze.
Se continui a ricevere questo codice di errore, scrivi al Centro Assistenza Nintendo.