Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

51300-51399

51300-51399

Codici di errore > 51300-51399

La console Wii non riesce a connettersi al punto di accesso.

  • Verifica se nella sezione di questo sito dedicata alla informazioni sui router sono presenti eventuali note speciali relative al tuo modello di router.
    1. Clicca qui per andare alla pagina di ricerca dei router wireless.
    2. Usa la casella a discesa per selezionare il produttore del tuo router (se disponibile).
    3. Clicca sul numero di modello del router (se disponibile).
    4. Leggi le eventuali note speciali in alto sulla pagina del router. Molti problemi possono essere risolti cambiando le impostazioni come indicato nelle note speciali riportate sulla pagina del router.
  • È abilitata la protezione WEP o WPA per il router?
    1. Accedi al router usando l'indirizzo IP predefinito (consulta il manuale del router per assistenza)
    2. Se usi la crittografia a 64 bit, la chiave WEP (WEP Key) dovrà essere composta da 10 caratteri tra numeri e lettere dalla A alla F.
    3. Se usi la crittografia a 128 bit, la chiave WEP dovrà essere composta da 26 caratteri tra numeri e lettere dalla A alla F.
    4. La chiave WEP dovrà inoltre essere in formato esadecimale (cifre da 0 a 9, caratteri da A a F, nessun altro carattere o lettera speciale).
    5. Se usi la protezione WPA, la console Wii è compatibile con le seguenti varianti:
      • WPA - PSK (TKIP)
      • WPA - PSK (AES)
      • WPA2 - PSK (AES)
  • Verifica se è attivato il filtraggio MAC per il router.
    1. Accedi al router usando l'indirizzo IP predefinito.
    2. Vai alla sezione del filtraggio MAC che di solito si trova sotto la voce "Security" (o "Protezione" o simile).
    3. Se il filtraggio MAC è attivato ("Enabled"), aggiungi l'indirizzo MAC della console Wii all'elenco degli indirizzi MAC approvati. Clicca qui per informazioni su come trovare l'indirizzo MAC della console Wii. (Per assistenza su come individuare la sezione MAC Filtering nello strumento di configurazione del tuo router, consulta il manuale o contatta il produttore del router.)

Se continui a ricevere questo codice di errore, scrivi al Centro Assistenza Nintendo alla mail: info@nintendo.it.

51300, 51301, 51302, 51303, 51304, 51305, 51306, 51307, 51308, 51309, 51310, 51311, 51312, 51313, 51314, 51315, 51316, 51317, 51318, 51319, 51320, 51321, 51322, 51323, 51324, 51325, 51326, 51327, 51328, 51329, 51330, 51331, 51332, 51333, 51334, 51335, 51336, 51337, 51338, 51339, 51340, 51341, 51342, 51343, 51344, 51345, 51346, 51347, 51348, 51349, 51350, 51351, 51352, 51353, 51354, 51355, 51356, 51357, 51358, 51359, 51360, 51361, 51362, 51363, 51364, 51365, 51366, 51367, 51368, 51369, 51370, 51371, 51372, 51373, 51374, 51375, 51376, 51377, 51378, 51379, 51380, 51381, 51382, 51383, 51384, 51385, 51386, 51387, 51388, 51389, 51390, 51391, 51392, 51393, 51394, 51395, 51396, 51397, 51398, 51399