Reazione ritardata (audio o video)

Si applica a: Wii


  • Controlla i collegamenti dei cavi. Hai collegato la console Wii a un videoregistratore digitale (DVR) o a un sistema satellitare con DVR integrato?
    • In tal caso, ti raccomandiamo di collegare la console Wii direttamente al televisore o a un videoregistratore classico, non al videoregistratore digitale. Questo perché i videoregistratori digitali visualizzano appositamente l'immagine con un leggero ritardo, producendo un effetto analogo a una reazione ritardata ai comandi del controller.
  • Hai collegato la console Wii a un televisore a proiezione? Alcuni modelli di televisori a proiezione causano un ritardo nella visualizzazione dell'immagine durante l'uso dei videogiochi. Collega la console Wii a un altro televisore e verifica se funziona correttamente.

    Se hai scollegato tutti i dispositivi descritti sopra e hai provato un altro televisore, ma l'immagine continua ad arrivare in ritardo sullo schermo, prova a usare un altro telecomando Wii con la console.
    • Se l'altro telecomando funziona, il primo telecomando Wii dovrà essere sostituito. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.
    • Se il problema persiste anche con un diverso telecomando, molto probabilmente la console Wii ha un problema e dovrà essere riparata. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.