Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Problemi con più giochi (non tutti)

  • Riesci a usare senza problemi solo un tipo di disco (ad esempio, i dischi di gioco per Wii funzionano, ma quelli per Nintendo GameCube non funzionano)? In tal caso, è probabile che il problema riguardi la console Wii, che dovrà essere riparata. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.
  • Controlla che sul lato inferiore dei dischi di gioco (il lato privo di etichette o scritte) non vi siano tracce di sporco o danni (quali crepe, graffi, ecc.).
    • Se i dischi sono molto danneggiati, ad esempio presentano graffi o crepe, dovranno essere sostituiti. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.
    • Se i dischi sono sporchi (segni di ditate e macchie), prova a pulirli, clicca qui per istruzioni. Se il problema persiste, i dischi di gioco dovranno essere sostituiti. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.

Se le indicazioni fornite sopra non hanno risolto il problema, la console Wii ha un problema e dovrà essere riparata. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.

Ti preghiamo di notare che le console Wii acquistate a partire dal 2011 potrebbero non essere compatibili con i software per Nintendo GameCube, e con gli accessori che necessitano una presa per controller Nintendo GameCube. Clicca qui per scoprire come puoi identificare se la tua console Wii è compatibile o meno con software e accessori per Nintendo GameCube.