Le batterie del telecomando Wii si scaricano troppo in fretta

Si applica a: Wii


  • Un set di batterie alcaline nuove dovrebbe durare, a seconda della quantità e del tipo, fino a 30 ore. Tuttavia, la durata delle batterie può variare significativamente a seconda del volume dell'altoparlante del telecomando Wii, dell'attivazione o meno della vibrazione, della qualità e della data di produzione delle batterie nonché del tipo di gioco.
  • Se usi le batterie ricaricabili, l'unico tipo consigliato sono le batterie NiMH (nichel metal-idrato). Quando si ricaricano le batterie, è importante seguire le indicazioni fornite dal produttore per un uso corretto e sicuro, in caso contrario il telecomando Wii potrebbe danneggiarsi e la garanzia perderebbe validità.
  • Per ridurre il consumo delle batterie, il telecomando Wii entra in modalità sleep quando la console viene spenta, quando entra in modalità Protezione schermo oppure dopo 5 minuti di inattività.

Se dopo avere letto le informazioni fornite sopra, ritieni comunque che le batterie si scarichino troppo in fretta, il telecomando Wii potrebbe avere un problema e dovrà essere riparato. Clicca qui per informazioni sulla riparazione.