• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    FAQ sull'acquisto di giochi digitali dal sito web Nintendo

    Comprare un gioco

    Come faccio ad acquistare un gioco sul sito web Nintendo? Occorre una console Nintendo Switch?

    Per acquistare giochi dal sito web Nintendo serve un account Nintendo. Non è necessario che tu abbia con te la tua console Nintendo Switch, ma il tuo account Nintendo deve aver effettuato l'accesso al Nintendo eShop su una console Nintendo Switch almeno una volta prima che tu possa acquistare giochi digitali sul sito web Nintendo.

    Per sapere di più su come acquistare un gioco, consulta la pagina Come acquistare o preordinare giochi sul sito Nintendo ufficiale.

    Come faccio a pagare il gioco?

    Puoi riscattare punti d'oro My Nintendo per acquistare giochi per Nintendo Switch in formato digitale e contenuti scaricabili.

    La somma mancante per completare l'acquisto verrà sottratta dal tuo credito Nintendo eShop. Se non disponi di un credito sufficiente, puoi aggiungere fondi usando i seguenti metodi di pagamento:

    • una carta VISA, Maestro, VISA-Delta o MasterCard valida (carta di credito, carta di debito o una carta regalo)
    • un account PayPal
    • una Nintendo eShop Card

    Serve un Nintendo Network ID per acquistare un gioco?

    Per acquistare giochi dal sito web Nintendo serve un account Nintendo.

    I giochi acquistati verranno scaricati automaticamente sulla console associata al tuo account Nintendo.

    Quando mi verrà addebitato l'ordine?

    L'importo dell'acquisto sarà sottratto dal tuo credito Nintendo eShop nel momento in cui effettuerai l'ordine. Se non disponi di fondi sufficienti, puoi usare una Nintendo eShop Card o una carta VISA, Maestro, VISA-Delta o MasterCard valida per aggiungerne altri.

    • Non appena effettuerai l'ordine, i giochi già pubblicati verranno scaricati sulla console Nintendo Switch. Una volta completato il download, avvia il gioco dal menu HOME della console per iniziare a giocare.
    • In caso di preordini, il gioco viene pre-caricato sulla console al momento dell'ordine. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento che sarà disponibile dalla pubblicazione del gioco.

    Per maggiori informazioni su questo processo, fai clic qui.

    Qual è la politica sulla cancellazione degli ordini per gli acquisti digitali?

    Tutte le transazioni sono definitive. Assicurati di soddisfare tutti questi requisiti per il download del gioco prima di effettuare l'ordine.

    Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

    Purtroppo non siamo in grado di fornirti una ragione specifica per il mancato funzionamento della tua carta di credito. Se non conosci il motivo per cui la tua carta di credito è stata rifiutata, contatta la banca o l'azienda che te l'ha fornita per ricevere ulteriori informazioni.

    Scaricare un gioco

    Che cosa occorre per scaricare un gioco?

    Una volta effettuato l'acquisto, ti serviranno una console Nintendo Switch, un account Nintendo, una connessione Internet e l'accesso al Nintendo eShop per scaricare il gioco.

    Per assistenza relativamente al download di un gioco, fai clic qui.

    Quando posso scaricare il gioco?

    Il gioco viene scaricato sulla console non appena completi l'acquisto o, in caso di preordini, a partire da 7 giorni prima della data di pubblicazione (assicurati che la console soddisfi tutti questi requisiti per il download).

    • Per quanto riguarda i giochi già pubblicati, una volta completato il download, avvia il gioco dal menu HOME della console per iniziare a giocare.
    • In caso di preordini, una volta elaborato il pagamento e a partire da 7 giorni prima della data di pubblicazione del gioco, una versione non giocabile del software verrà pre-caricata nella tua console. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento disponibile dalla data di pubblicazione.

    Per maggiori informazioni su questo processo, fai clic qui.

    Non vedo il gioco sulla console Nintendo Switch!

    Una volta completato l'acquisto, il gioco verrà scaricato automaticamente sulla console associata al tuo account Nintendo. Per scaricare il gioco, la tua console Nintendo Switch deve avere abbastanza spazio disponibile ed essere accesa o in modalità riposo (con connessione a Internet attiva). Il gioco apparirà sulla console una volta completato il download.

    In caso di preordini, il gioco viene pre-caricato sulla console a partire da 7 giorni prima della data di pubblicazione. Vedrai un'icona del gioco nel menu HOME, ma tieni presente che non potrai avviare il gioco fino all'uscita ufficiale. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento che sarà disponibile dalla pubblicazione del gioco.

    Se il gioco non appare, prova quanto segue.

    • Controlla il menu HOME di Nintendo Switch per verificare la presenza di un'icona che mostra che il download è attualmente in corso. Se il download è ancora in corso, aspetta finché non sarà completato.
    • Assicurati che la console sia connessa a Internet e che soddisfi questi requisiti. Se hai bisogno di aiuto per configurare Internet o risolvere problemi di connessione, fai clic qui.
    • Controlla "Gestione dati" nelle impostazioni di sistema di Nintendo Switch per verificare che ci sia spazio a sufficienza sulla console per completare il download. Se lo spazio non è sufficiente, cancella alcuni contenuti.
    • Controlla "Informazioni account" nel Nintendo eShop (icona utente nell'angolo in alto a destra). Qualsiasi gioco acquistato o riscattato sulla console comparirà qui e potrà essere riscaricato senza costi aggiuntivi.

    Domande generali

    Come vengono utilizzate le mie informazioni personali?

    Nintendo sa che la privacy è importante per te. La nostra Policy sulla privacy dell'account Nintendo (https://accounts.nintendo.com/term_chooser/privacy_policy) descrive la raccolta, l'utilizzo, la divulgazione, l'archiviazione e la protezione delle tue informazioni da parte nostra.

    Il mio acquisto mi farà ottenere punti My Nintendo?

    Sì. Se avevi un'iscrizione a My Nintendo prima di acquistare il gioco, otterrai punti My Nintendo. I punti My Nintendo vengono assegnati automaticamente all'account Nintendo usato per acquistare il gioco.

    Per visualizzare i tuoi punti My Nintendo:

    1. Visita http://my.nintendo.com.
    2. Seleziona "Esegui l'accesso".
    3. Accedi al tuo account Nintendo.

    Una volta eseguito l'accesso, puoi visualizzare i tuoi punti e il relativo riepilogo, scoprire quali sono gli ultimi premi e vedere le missioni attive da completare per ottenere punti My Nintendo.

    Per ulteriore assistenza riguardo a My Nintendo, visita il nostro centro assistenza.

    Posso aggiungere giochi alla wishlist dal sito web ufficiale Nintendo?

    Puoi aggiungere giochi alla tua wishlist scegliendo quello desiderato nel sito ufficiale Nintendo e selezionando "Aggiungi alla wishlist" a destra. Se hai effettuato l'accesso, il gioco verrà aggiunto automaticamente alla tua wishlist. In caso contrario, ti verrà chiesto di effettuare l'accesso.

    Puoi aggiungerli anche consultando il Nintendo eShop dalla tua console e selezionando l'icona a forma di cuore.

    Categorie collegate