Retrocompatibilità

Wii U è compatibile con quasi tutti i titoli e accessori per Wii, cosa che ti permetterà di continuare a giocare con i tuoi titoli preferiti per Wii, anche su Wii U.

Gioca i titoli Wii in modalità Wii

Anche se non è possibile giocare a titoli per Wii U su Wii, potrai continuare a divertirti con i tuoi software per Wii, anche su Wii U! Quasi tutti i giochi possono essere trasferiti sulla tua nuova console, perciò non ci sarà bisogno di mettere i tuoi giochi preferiti in soffitta!

Accedi alla modalità Wii dal Menu Wii U per divertirti con software per Wii di qualsiasi tipo. Puoi giocare con dischi di gioco per Wii, titoli WiiWare e Virtual Console di Wii , o scaricare software Wii (come WiiWare e Virtual Console) dal Canale Wii Shop*.


Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


CI7_WiiU_WiiGamesOnWiiUGamepad_itIT.png

Visualizzazione sul Wii U GamePad

Visualizza i giochi e i software per Wii sul Wii U GamePad invece di usare la TV. Scegli se giocare su entrambi i supporti o solo sulla TV. Ora puoi goderti i comandi intituivi e tutto il divertimento del Wii sul piccolo schermo del Wii U GamePad!

Nota: questa funzione consente di visualizzare i software per Wii sullo schermo del Wii U GamePad. Il software per Wii visualizzato non può essere controllato con il Wii U GamePad. Per giocare, potrebbero essere necessari un telecomando Wii, un telecomando Wii Plus e/o altri accessori. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni del gioco.

Usa i tuoi accessori per Wii

Tanti degli accessori e periferiche Wii possono essere usati anche su Wii U. A seconda del gioco che stai giocando, puoi utilizzare i tuoi telecomandi Wii, telecomandi Wii Plus, Wii MotionPlus e Nunchuk, la barra sensore della tua console Wii, la tua Wii Balance Board, e tanto altro ancora!

bwc.png

Trasferisci i tuoi dati Wii

Eseguire un trasferimento di sistema ti permetterà di spostare una varietà di dati da Wii a Wii U, inclusi dati di gioco salvati, la storia dei tuoi acquisti nel Canale Wii Shop, il bilancio corrente dei tuoi Wii Points, i Mii nella tua Piazza Mii, i titoli Virtual Console, WiiWare e tanto altro ancora! Il processo di trasferimento è facile: potrai trovare dettagli su quali dati possono essere trasferiti, e istruzioni complete su come eseguire il trasferimento di sistema, nella nostra sezione dedicata ai trasferimenti di sistema tra Wii e Wii U.

*Nota: Quando sei in modalità Wii, le funzionalità del Wii U GamePad e di altre caratteristiche specifiche di Wii U (ad esempio il Miiverse) non saranno disponibili.