Specifiche tecniche

Dimensioni

Circa 4,6 cm d'altezza, 26,8 cm di profondità e 17,2 cm di lunghezza.

Peso

Circa 1,5 kg

Design

La nuova console presenta un design compatto che le consente di integrarsi perfettamente con qualsiasi dotazione di home entertainment.

CPU

Processore multi-core basato su IBM PowerⓇ

GPU

GPU ad alta definizione basata su AMD Radeon™

Memoria

La console inclusa nel Premium Pack ha una capacità pari a 32 GB di memoria interna flash, mentre il Basic Pack contiene una console con 8GB di memoria(*Clicca qui per ulteriori dettagli sulla memoria di Wii U). In aggiunta alla memoria interna flash, può essere utilizzato un supporto esterno con connessione USB per aumentare la capacità massima di memoria.

Compatibilità con schede SD

La console è compatibile con schede SD di 2GB, o schede SDHC con una capacità massima di 32GB.

Supporti

Dischi ottici Wii U e Wii.

Connettività

Wii U può accedere a Internet tramite collegamento wireless (IEEE 802.11b/g/n). La console è dotata di quattro porte USB 2.0 (due davanti e due dietro), compatibili con gli adattatori LAN per Wii (venduti separatamente)..

Compatibilità con Wii

Wii U è compatibile con quasi tutti i software e gli accessori Wii.

Nota: Non è compatibile con giochi e accessori per Nintendo GameCube e con i giochi Wii che necessitano di accessori da collegare alle prese GameCube.

Uscita audio

Supporta l'uscita lineare PCM a sei canali mediante presa HDMI o l'uscita analogica tramite presa AV MULTI OUT.

Uscita video

Supporta 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Cavi compatibili: cavo HDMI, cavo Component per Wii, cavo RGB per Wii e cavo AV per Wii.

Altri controller

La console Wii U è in grado di gestire due Wii U GamePad, fino a quattro telecomandi Wii (o Wii Plus) o Wii U Pro Controller, oltre ad accessori Wii come il Nunchuk, il controller tradizionale e la
Wii Balance Board.