Domande frequenti sui contenuti scaricabili

Stai da poco utilizzando Wii U, o stai considerando di acquistarla? Leggi ciò che segue per trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla nuova console domestica di Nintendo, o visita la sezione Servizio al consumatore per avere informazioni ancora più dettagliate su una varietà di argomenti.

Quanti giochi posso salvare nella memoria interna flash della console Wii U inclusa nel Basic Pack e di quella nel Premium Pack?

Dato che ogni titolo richiede uno spazio diverso per il salvataggio, non è possibile stabilire esattamente quanti titoli possono essere salvati in una singola console. Ti consigliamo di controllare la misura dei software nel Nintendo eShop, prima di acquistarli.

La memoria interna flash della mia console Wii U è piena, e non riesco a scaricare nuovi software. Cosa posso fare?

Prova a creare spazio selezionando Gestione dati nel menu Impostazioni della console Wii U, per cancellare dati o software che non ti servono più. Puoi anche utilizzare un dispositivo USB per creare più spazio libero e scaricare nuovi software.

Posso giocare a software scaricati salvati su un dispositivo di archiviazione USB, su una console Wii U diversa?

No. I software scaricati salvati su un dispositivo di archiviazione USB possono essere giocati su una sola console Wii U.

Posso scaricare contenuti dal Nintendo eShop direttamente sul mio dispositivo di archiviazione USB?

Sì. I giochi e gli altri contenuti scaricabili dal Nintendo eShop possono essere salvati direttamente su un dispositivo di archiviazione USB. Se c'è un dispositivo di archiviazione USB collegato alla console, i dati verranno scaricati automaticamente su di esso. I dati possono essere trasferiti dal dispositivo USB alla memoria della console e viceversa.

Devo trasferire i giochi da un dispositivo di archiviazione USB alla memoria interna della console Wii U per poterli giocare?

No. Se hai scaricato un titolo su un dispositivo di archiviazione USB, puoi giocarci direttamente dal Menu Wii U senza doverlo trasferire alla memoria interna.

Posso copiare e trasferire i dati dalla memoria interna flash della mia console Wii U, ad un dispositivo di archiviazione USB, e viceversa?

I dati possono essere trasferiti ma non copiati. Per ulteriori dettagli, ti preghiamo di accedere al Menu Wii U, selezionare Impostazioni della console, e infine Gestione dati.

I software scaricabili acquistati da un utente possono essere condivisi con altri utenti sulla stessa console?

Sì. I software che sono stati acquistati e scaricati possono essere condivisi da tutti gli utenti creati su una sola console Wii U.

Posso offrire titoli in regalo ad altre persone, come nel Canale Wii Shop?

No, il Nintendo eShop su Wii U, non offre un'opzione di regalo come il Canale Wii Shop.

Posso acquistare titoli WiiWare e per Virtual Console con il Wii U?

Sì. Puoi acquistare titoli WiiWare e per Virtual Console con il Wii U nel Canale Wii Shop in modalità Wii.