CI16_WiiU_VirtualConsole_LogoAsHeadline.png

Virtual Console

Virtual Console su Wii U è il modo perfetto per riscoprire i tuoi titoli preferiti del passato, o per scoprire titoli che potresti esserti perso alla loro uscita originale! Tuffati in avventure classiche insieme a Mario, Donkey Kong, e tanti altri titoli, con i disponibili per il download nel Nintendo eShop.

Guarda tutti i giochi Virtual Console su Wii U

CI16_WiiU_VirtualConsoleVisual.png

Ottimizzati per Wii U

Usa l'opzione di gioco senza TV per giocare ai titoli classici che preferisci solo sul Wii U GamePad, e crea un punto di recupero in qualsiasi momento lo desideri, per poi riprendere il gioco più tardi. Ogni titolo ha anche un suo gruppo Miiverse, per permetterti di discutere strategie, condividere immagini, e postare i tuoi punteggi più alti!

Trasferire titoli Virtual Console da Wii

I giocatori che hanno acquistato la versione Wii di un certo gioco per Virtual Console e che l'hanno poi trasferito sulla loro console Wii U, potranno acquistare la versione migliorata per Wii U dello stesso gioco a prezzo scontato. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per saperne di più sui trasferimenti da console Wii a Wii U.

Nintendo eShop

I giochi Virtual Console sono solo alcuni dei titoli disponibili per l'acquisto nel Nintendo eShop. Con le versioni scaricabili di molti giochi confezionati e con titoli che non troverai da nessun'altra parte, il Nintendo eShop è il posto perfetto per fare i tuoi acquisti videoludici! Scopri di più visitando il sito dedicato al Nintendo eShop.

È possibile acquistare versioni scaricabili dei giochi dal Nintendo eShop sul sito Nintendo ufficiale*. Puoi capire se un gioco è disponibile per l'acquisto dalla presenza del prezzo e del pulsante d'acquisto sulla relativa pagina.

Come acquistare giochi

Acquistare giochi dal Nintendo eShop è veloce, semplice, e sicuro. Scopri di più nella nostra sezione Come acquistare giochi.

*Per poter acquistare giochi scaricabili dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.