Menu Wii


Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


Il menu Wii è lo schermo principale della tua console Wii. In alto a sinistra trovi il Canale Disco che ti permette di lanciare il software che hai inserito nella console Wii e in basso a sinistra trovi le opzioni di impostazione del sistema. Ma ci sono molti altri contenuti da scoprire...

La tua console Wii include vari canali preinstallati, ma dopo che avrai collegato Wii a Internet potrai scaricare tanti altri canali aggiuntivi divertenti o utili. Sfoglia le pagine di questa sezione per informazioni dettagliate sui canali di informazione e intrattenimento che ti permetteranno di vivere un'esperienza Wii ancora più completa.

CI_Wii_Wii_Menu_01_IT.jpg

Personalizza il menu

Il menu Wii è composto da quattro pagine, ognuna delle quali forma una griglia di 4 per 3; ogni spazio sulla griglia viene occupato da un nuovo canale o gioco scaricato da Internet. Per personalizzare il layout del menu Wii in modo semplice, basta selezionare l'icona di un canale o di un gioco scaricato tenendo premuti i pulsanti A e B e quindi spostarla in un diverso spazio sulla griglia. L'unica posizione che non è possibile cambiare è quella occupata dal Canale Disco in alto a sinistra sul menu Wii.

CI_Wii_Wii_Menu_02_IT.jpg

È tutto parte del gioco

Alcuni prodotti, come Mario Kart Wii, Wii Fit Plus e l'accessorio Wii Speak, offrono la possibilità di aggiungere il relativo canale al menu Wii per permetterti di accedere istantaneamente alle funzioni del prodotto senza dover inserire il disco!

CI_Wii_Wii_Menu_03_IT.jpg

Problemi di spazio?

Se lo spazio disponibile sulla memoria interna di Wii si esaurisce, inserisci una scheda SD nell'apposito slot della console Wii e utilizza lo spazio di memorizzazione sulla scheda SD per salvare i giochi Virtual Console o WiiWare o gli ulteriori canali scaricati dal Canale Wii Shop. Per accedere a tutti i contenuti salvati sulla scheda SD, punta il telecomando Wii verso l'icona della scheda SD sul menu Wii e premi il pulsante A.