Cessazione del servizio Nintendo Wi-Fi Connection

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche.

I giochi affetti includono

  • Animal Crossing: Let's Go to the City
  • Mario Kart Wii
  • Super Smash Bros. Brawl

Per una lista completa dei giochi pubblicati da Nintendo affetti, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.

Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.

Cos´e la Nintendo Wi-Fi Connection?

Nintendo Wi-Fi Connection è un servizio gratuito offerto da Nintendo che ti permette di giocare con i tuoi amici tramite Internet.

  • Facile - non ti serve una conoscenza tecnica specifica,
  • Gratuito - paghi solo la tua normale connessione a Internet*, e
  • Sicuro - giochi solo con le persone che conosci, scambiandovi i Codici Amico.

Per approfittare di questo servizio, ti serve solo una connessione a Internet wireless e un gioco compatibile col servizio. Dopodiché, ti basterà seguire le istruzioni dei menu di gioco per giocare subito online!

*Nota che alcuni titoli software con il marchio "Pay & Play" offrono contenuti scaricabili aggiuntivi, che possono essere acquistati con i Nintendo Points. Per avere ulteriori informazioni, ti preghiamo di fare riferimento ai manuali di istruzioni dei titoli sui quali appare il logo "Pay & Play".

Giochi dotati di opzioni online

Se hai già collegato a Internet il tuo Wii, sei pronto per divertirti con le opzioni online di qualsiasi gioco che contenga il marchio Nintendo Wi-Fi Connection.

A seconda del titolo, sarai in grado di giocare online, di effettuare l'upload dei tuoi punteggi migliori nelle classifiche online, o addirittura di chattare con i tuoi amici online. Ti preghiamo di fare riferimento alla pagina di gioco su questo sito, o al manuale di istruzioni di un titolo, per avere informazioni sulle opzioni online specifiche di suddetto titolo.

Clicca sul link sottostante per accedere alla lista di titoli che supportano la Nintendo Wi-Fi Connection.

Risoluzione dei problemi relativi alla Nintendo Wi-Fi Connection

Se hai problemi con un gioco in particolare, ti consigliamo di consultare il manuale del gioco stesso o di provare uno dei link qui sotto per trovare la soluzione al tuo problema.

Quando hai provato a giocare tramite la Nintendo Wi-Fi Connection ti è apparso un Codice Errore sullo schermo? Clicca qui per guardare i Codici Errore specifici.

Non ti è apparso nessun Codice Errore? Clicca qui per la risoluzione di problemi generali legati alla connessione online.