Metroid Prime: Federation Force

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 02/09/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Arruolati nell'unità d'élite della Federazione Galattica e proteggi la galassia in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS! In questo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica vivrai una nuova avventura nell'universo di Metroid e potrai allearti con altri soldati nelle vicinanze oppure online* per partecipare a missioni collaborative all'insegna dell'azione!

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_screen_01.jpg

La Federazione Galattica ha bisogno di te!

La pace nella galassia è ancora un'utopia. Nonostante la distruzione di Phazon e del mondo corrotto di Phaaze, la minaccia dei Pirati Spaziali è sempre viva: nei panni di una recluta della Federation Force, l'unità che arruola soltanto i migliori della Federazione, sarà tuo compito sventarla. Entra in una speciale armatura da battaglia, denominata Mech, e dirigiti verso la desolazione del Sistema Bermuda per indagare in merito ad alcune segnalazioni di attività sospette. In ogni caso, non indugiare a usare il tuo blaster per eliminare qualsiasi nemico ti si pari davanti!

Esplora mondi inospitali e infiltrati in basi pullulanti di nemici, risolvi rompicapi e combatti contro pericolose forme di vita aliene di ogni tipo e dimensione per portare a termine missioni con obiettivi ben precisi. Vivi l'avventura in solitaria o forma una squadra con un massimo di altri tre soldati, in locale oppure online*, per debellare l'armata dei Pirati Spaziali!

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_MainArtwork.jpg

Uno per tutti, tutti per uno!

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_screen_02.jpg

Nelle missioni di squadra, collaborare è fondamentale se si vuole sopravvivere. Prima di ogni incarico, potrai dividere i diversi tipi di armi secondarie fra i commilitoni e usarle per aiutarli durante le missioni. Ad esempio, lanciando le capsule di riparazione li potrai guarire in combattimento, mentre con il raggio rallentante ostacolerai un nemico e darai al resto della squadra l'opportunità di colpirlo!

Al termine di ogni missione completata con successo, ti verranno assegnate delle MOD in grado di migliorare l'armatura e le abilità del tuo Mech in vista delle impegnative prove che ti aspettano. Inoltre, puoi personalizzare l'aspetto del tuo Mech con una serie di verniciature e grazie agli amiibo compatibili (venduti separatamente) è anche possibile sbloccare degli adesivi!

Lo sport del futuro!

TM_3DS_MetroidPrimeBlastBall.jpg

Nelle pause fra un combattimento e l'altro contro i Pirati Spaziali, rilassati con una partita di Blast Ball! In questo originale e futuristico sport, i giocatori (fino a sei, divisi in due squadre) devono mettersi ai comandi dei loro Mech e usare i blaster per spingere una palla di grandi dimensioni nella rete della squadra avversaria. Puoi divertirti con la modalità giocatore singolo, sfidare gli amici con le modalità wireless e download** o cercare avversari online*. Questo sport di stampo fantascientifico ti dà la possibilità di familiarizzare con il tuo Mech o risolvere i conti in sospeso con i tuoi compagni di squadra!

Metroid Prime: Blast Ball è disponibile come download gratuito* dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS. Scopri di più.

Affronta l'avventura in solitaria o unisciti ad altri giocatori per proteggere la galassia a qualsiasi costo in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.

TM_NewNintendo3DS_NewNintendo3DSXL_NEW.jpg

Scopri il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL

Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, puoi usare uno schema di comandi alternativo, che ti permetterà di agganciare l'obiettivo o utilizzare armi supplementari con i pulsanti ZL e ZR o di prendere la mira con lo stick C integrato.

Scopri di più

  • Scopri uno sparatutto co-op di ambientazione fantascientifica nell'universo di Metroid Prime
  • Esplora, risolvi rompicapi e fatti strada combattendo in un'avventura da vivere come giocatore singolo o come membro di una squadra composta da un massimo di quattro giocatori
  • Usa le armi secondarie per dare man forte ai tuoi compagni di squadra e personalizza il tuo Mech con MOD e verniciature
  • Fra un combattimento e l'altro, fai una pausa e sfida altri giocatori in una partita del futuristico Blast Ball

Scopri di più su Metroid Prime: Federation Force in questo videomessaggio da parte di Kensuke Tanabe, producer della serie Metroid Prime!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Nota: per giocare in modalità download, ogni giocatore deve disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS, venduta separatamente.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Storia

Una vittoria storica

Calendario cosmico, anno 20X6. Sono passati molti anni dalle gesta eroiche della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran del pianeta Phaaze. L'unità corrotta Aurora 313 è stata distrutta, Phaaze è stato disintegrato e l'insidiosa minaccia del Phazon è stata eliminata una volta per tutte. La missione è stata considerata un enorme successo dalla Federazione Galattica, ma ora, con il riemergere di un vecchio nemico, la sicurezza della galassia torna a essere precaria...

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_SpacePirate_01.jpg

Un nemico inesorabile

Gli efferati Pirati Spaziali si stanno dimostrando ancora una volta una minaccia costante e imprevedibile per la Federazione Galattica, una minaccia da sventare a tutti i costi perché l'universo possa avere la possibilità di vivere in pace. Per questo, la Federazione ha dato il via all'Operazione Golem, una campagna militare che ha l'obiettivo di garantirle la superiorità tattica su questo terribile nemico di vecchia data.

Arrivano i Mech

L'obiettivo dell'Operazione Golem è lo sviluppo di un nuovo tipo di armature da battaglia conosciute come Mech. Si tratta di una serie di enormi esoscheletri meccanici pilotati da soldati abili ed esperti, arruolati nella Federation Force, un'unità d'élite che ha il compito di tenere a bada i Pirati Spaziali.

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_Mechs.jpg

Da un pianeta all'altro

L'incarico a loro affidato li porta in ogni angolo del Sistema Bermuda, dalla superficie bruciata e arida di Bion alla tundra ghiacciata e inospitale di Excelcion a molti altri luoghi. I soldati d'élite devono arrivare al cuore delle sempre più preoccupanti attività dei Pirati Spaziali e neutralizzare la minaccia che questi criminali rappresentano per i popoli di tutta la galassia.

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_Planets.jpg

Gameplay

Una forza da non sottovalutare

I membri della Federation Force, considerati la crème de la crème della Federazione Galattica, sono in prima linea contro gli attacchi dei Pirati Spaziali e a loro vengono assegnati soltanto gli incarichi più importanti e pericolosi.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_screen_03.jpg

Raggiungi le frontiere del cosmo e metti il bastone fra le ruote ai Pirati Spaziali in modalità Campagna. Partecipa a missioni collaborative (per squadre composte da un massimo di quattro giocatori) in multiplayer locale o online* per conseguire obiettivi comuni e annientare insieme i nemici. Se l'audacia non ti fa difetto, puoi anche vivere l'avventura in modalità giocatore singolo, con il solo sostegno, opzionale, dei droni da battaglia.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_Mech.jpg

A ciascuno il suo Mech

I soldati della Federation Force hanno svolto un addestramento speciale per essere in grado di pilotare enormi esoscheletri robotici da combattimento chiamati Mech. Questi giganti di metallo possono tollerare e infliggere numerosi danni e sono dotati di utili dispositivi, come i jet pack, che ti consentono di fluttuare in aria per breve tempo.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_screen_04.jpg

La loro caratteristica migliore, però, è la presenza di blaster a energia, estremamente versatili. Queste armi possono infatti sfruttare anche altri tipi di munizioni, le cosiddette armi secondarie, che includono missili devastanti e capsule di riparazione, dall'effetto rigenerante. Inoltre, è ad esempio possibile usare l'energia dei blaster anche per agganciarsi a funi sospese o per fare esplodere un Colpo Ricarica grazie al quale sorprendere i nemici o distruggere eventuali detriti lungo la strada!

Puoi prendere la mira con il blaster usando i comandi di movimento o direzionare i colpi verso nemici od oggetti importanti con la funzione di agganciamento dell'obiettivo. In caso ti serva maggiore precisione, puoi prima agganciare l'obiettivo, quindi perfezionare la mira con i comandi di movimento: una funzione utile per colpire i punti deboli dei nemici più fastidiosi! Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL è inoltre possibile prendere la mira usando lo stick C integrato, mentre con il Nintendo 3DS o il Nintendo 3DS XL puoi anche usare un pad scorrevole pro (venduto separatamente).**

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_SpacePirate_02.jpg

Mech in missione

Far parte di un'unità militare di élite non significa soltanto combattere contro i Pirati Spaziali! Molti degli scontri che vedono protagonista la Federation Force comportano un combattimento, è ovvio, ma il suo ruolo all'interno della Federazione Galattica non si limita a questo. Infatti, i suoi membri devono anche svolgere missioni molto rischiose, ad esempio infiltrarsi nelle linee nemiche o recuperare dati importanti. Talvolta, inoltre, alla Federation Force viene affidato anche l'incarico di catturare forme di vita estremamente pericolose!

Di solito, durante una missione ti verrà richiesto di esplorare il luogo in cui ti trovi ed eliminare qualsiasi nemico ti si pari davanti, ma nel corso della campagna dovrai anche risolvere dei rompicapi o avventurarti all'interno di complessi di rovine antiche per recuperare informazioni vitali. Nel corso di altre operazioni dovrai invece uscire dal bozzolo del tuo esoscheletro e infiltrarti nelle basi nemiche, sfuggendo ai sistemi di difesa e riparandoti in luoghi troppo angusti per un Mech. In alcune missioni, inoltre, ti troverai di fronte a boss giganti, che potrai sconfiggere soltanto grazie a una notevole potenza di fuoco!

Comunica e collabora

Sul touch screen vengono visualizzati elenchi di obiettivi e mappe che illustrano la posizione di alleati e nemici. Usa le mappe in combinazione con una serie di comandi vocali preimpostati (attivabili premendo la pulsantiera di comando + nelle varie direzioni) per tenere sempre al corrente della situazione i membri della tua squadra, in modo che possiate guardarvi le spalle l'un l'altro.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_screen_05.jpg

Qualunque sia la missione, per una squadra la chiave del successo è la collaborazione fra i suoi componenti: così, dovrete coordinare le vostre azioni per aprire le porte, superare gli ostacoli e difendere gli altri compagni. Ad esempio, se l'energia di un tuo commilitone scarseggia e sei in possesso di una capsula di riparazione, non esitare a offrirgli il tuo aiuto; se un tuo compagno di squadra è stato atterrato, puoi aiutarlo a rialzarsi. La sconfitta arriverà soltanto quando tutti i componenti della squadra saranno stati battuti, quindi non datevi mai per vinti: con un po' di lavoro di squadra, potrete tutti uscirne vivi!

Gioco di ruolo

Prima di iniziare una missione, ogni componente della squadra può scegliere di portare con sé alcune armi secondarie, tra cui vere e proprie armi, ma anche oggetti di sostegno, come i diversivi per ingannare i nemici. Grazie a queste armi, ogni giocatore può assumere un ruolo all'interno della squadra: ad esempio, scegliendo tutti i missili il tuo ruolo sarà quello dell'artigliere, mentre le capsule di riparazione ti faranno diventare il "medico". È anche possibile scegliere un po' di questo e un po' di quello, in modo da dare una certa versatilità a tutti i membri della squadra. Queste sono solo alcune delle armi secondarie disponibili!

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_badges.jpg

In qualsiasi modo decidiate di dividervi la dotazione, attenzione al peso limite: ogni soldato, infatti, può portare con sé soltanto una certa quantità di armi secondarie. Man mano che le userai, però, potrai fare di nuovo il pieno facendo esplodere casse e altri oggetti. Potrai anche raccogliere armi secondarie diverse da quelle già in tuo possesso, modificando il tuo arsenale nel bel mezzo di un combattimento.

CI_3DS_MetroidPrimeFederationForce_badges2.jpg

Aumenta le possibilità di vittoria perfezionando il tuo Mech con le MOD! Questi utili oggetti migliorano le abilità del tuo Mech, aumentandone ad esempio la potenza delle armi o l'efficacia dell'armatura. Ogni Mech ha a disposizione un numero limitato di slot per le MOD, quindi scegli molto attentamente la tua tattica. Ci sono tanti MOD tra cui scegliere, e puoi anche personalizzare il tuo Mech con una nuova verniciatura oppure assegnandogli una nuova voce.

Ritorno alla base

Durante il rapporto post-missione, ti verrà assegnato un punteggio che varia in base alla rapidità di completamento della missione e agli eventuali obiettivi facoltativi portati a termine. Raccolto un certo numero di punti, otterrai delle medaglie che ti permetteranno di sbloccare nuove verniciature per il tuo Mech! Una strategia riuscita potrebbe valere nuove MOD: il bottino ottenuto viene condiviso con tutta la squadra!

Tra una missione e l'altra, affina le tue abilità in modalità Pratica. Cerca di segnare un record al Poligono di tiro o entra nel Simulatore di combattimento per proteggere un Mech senza pilota da ondate di ologrammi di Pirati Spaziali: quanti riuscirai ad annientarne? Se preferisci allenarti al di fuori di un'ambientazione da battaglia, puoi prendere confidenza con il tuo Mech giocando una partita di Blast Ball, uno sport futuristico per un massimo di sei giocatori!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Ti preghiamo di notare che sono disponibili due versioni del pad scorrevole Pro: il pad scorrevole Pro originale per Nintendo 3DS, e il pad scorrevole Pro XL, creato appositamente per Nintendo 3DS XL.

Blast Ball

Tuffati nell'azione!

Se hai bisogno di una pausa durante la Campagna, sali sul tuo Mech, allacciati la cintura e tuffati nell'azione adrenalinica di una partita di Blast Ball! Partecipa a emozionanti 3 contro 3 multigiocatore di uno sport futuristico più unico che raro, in grado di abbinare a un gioco tipo calcio una buona dose di potenziamenti e follia robotica.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn01.jpg

Sport competitivo per un massimo di sei giocatori, Blast Ball è una parte integrante dell'addestramento base della Federation Force. I giocatori controllano i loro Mech sul campo e tirano la palla usando il blaster, con l'obiettivo di segnare per tre volte nella porta dell'avversario nel tempo limite di cinque minuti.

Il tuo stile

A Blast Ball possono partecipare fino a sei giocatori contemporaneamente tramite le modalità wireless, download* e online**! Grazie al suo stile di gioco adrenalinico e alla rapidità delle partite, Blast Ball ti farà vivere un'esperienza multigiocatore perfetta. Chi invece preferisce giocare contro il computer non dovrà fare altro che scegliere la modalità giocatore singolo.

Aggancia la palla come se fosse un obiettivo per tracciarne i movimenti, spostati fino a trovare la posizione di tiro perfetta, calibra la mira tramite i comandi di movimento e spedisci la palla in rete! Muovi il tuo Mech sul campo per difendere la porta della tua squadra o catapultarti in attacco, ma non dimenticarti di comunicare sempre con i componenti della tua squadra sfruttando i comandi vocali preimpostati sulla pulsantiera di comando +.

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn02.jpg

Esegui dei Colpi Energia in rapida successione per dribblare o carica un Colpo Ricarica per tirare! La palla reagisce in modo diverso a seconda della direzione del tiro, quindi sfrutta al meglio i comandi di movimento per passare e tirare con precisione. Puoi ad esempio mirare alla parte inferiore della palla, quindi colpirla con grande potenza per farla passare sopra alla testa dei difensori!

Conoscere la propria posizione, mirare con precisione e, soprattutto, collaborare con i compagni di squadra sono tutte caratteristiche imprescindibili per un soldato della Federation Force: perfezionando queste abilità grazie a uno sport adrenalinico consente ai soldati di prepararsi al meglio alle difficoltà del campo di battaglia!

L'arte di scansarsi

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn03.jpg

Qualora la palla ti colpisca, ti farà male. Se il tuo livello di energia arriva a zero, uscirai temporaneamente dal campo, avvantaggiando gli avversari. Ergo, se ti piace giocare sporco, scaglia la palla contro i tuoi avversari per causare loro dei danni di una certa portata e procurarti un bel vantaggio! Puoi anche usare i blaster direttamente contro gli avversari, ma non distrarti troppo, perché potresti perdere di vista la palla...

Le porte si restringono

Per rendere la partita ancora più ardua, a ogni gol segnato la porta dell'avversario si restringerà, così andare in rete sarà sempre più difficile: per segnare di nuovo, dovrai piazzare la palla con ancora più precisione!

Supercarica il tuo Mech

CI7_3DS_MetroidPrimeFederationForce_BlastBall_scrn04.jpg

I potenziamenti aggiungono ancora più pepe al gioco! Usa lo Scudo quando sei sotto pressione o una scarica di Adrenalina per contrattaccare in velocità e con grande forza. Raccogli il potenziamento Espulsione perché i tuoi avversari vengano proiettati fuori dai loro Mech: non essendo in grado di difendersi, la loro porta rimarrà sguarnita per alcuni secondi e tu potrai approfittarne!

L'unione fa la forza

Partecipa a partite Versus per giocare subito a Blast Ball con amici e rivali nelle modalità wireless od online*. Le partite Versus sono sempre 3 contro 3, ma non ti preoccupare: se non riesci a trovare giocatori a sufficienza, i Mech senza pilota saranno controllati dal computer.

Unisci le forze con i tuoi amici e provate a giocare di squadra in modalità Sfida, in cui dovrete affrontare una serie di cinque partite contro squadre di livello crescente controllate dal computer. Come in modalità Campagna, è importante collaborare per uscire vittoriosi! Potrete allenarvi liberamente in modalità Pratica fino a quando non sarete pronti ad affrontare le squadre più forti.

Il tuo livello, che sale o scende in seguito a vittorie o sconfitte, sarà visualizzato sul tuo profilo di Blast Ball, in modo che tutti possano vederlo. In caso di prestazioni superlative, sbloccherai nuove verniciature, da usare per personalizzare l'aspetto del tuo Mech.

Disponibile nel Nintendo eShop

Metroid Prime: Blast Ball è disponibile come download gratuito** dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS. Scopri di più.

*Nota: per giocare in modalità download, ogni giocatore deve disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS, venduta separatamente.

**È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

amiibo

Usando un amiibo compatibile (venduto separatamente), il tuo Mech potrà assumere un look più fresco grazie alle verniciature sbloccabili, che ti permettono di annientare i Pirati Spaziali con stile. Alcuni amiibo ti danno persino un vantaggio speciale in battaglia!

Come usare un amiibo

Se possiedi una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, puoi toccare con l'amiibo l'area NFC sul touch screen. Puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, ma ti servirà un lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Scopri gli amiibo compatibili

Video

Briefing

Kensuke Tanabe, il producer della serie Metroid Prime, mostra il gioco con l'aiuto di alcuni impiegati di Nintendo of America.

Iscriviti al canale su
YouTube

Nintendo Direct – 03/03/2016

Scopri di più su Metroid Prime: Federation Force in questo videomessaggio da parte di Kensuke Tanabe, producer della serie Metroid Prime!

Iscriviti al canale su
YouTube

Questo video è contenuto nella presentazione Nintendo Direct del 03/03/2016. Visita la pagina di Nintendo Direct per ulteriori video e informazioni su numerosi titoli.

Categorie

Sparatutto

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 6

Produttore

Nintendo

Funzionalità

amiibo

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/09/2016

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

9981 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/09/2016

Valutato

PEGI 12