• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Everybody 1-2-Switch! Domande frequenti e risoluzione problemi

    Quali dispositivi smart sono compatibili con Everybody 1-2-Switch! (modalità smartphone)?

    Per iOS:

    • iPhone con iOS 11 o più recente
    • Browser consigliato: Safari 11.0 o più recente

    Per Android:

    • Dispositivi con Android 7.0 o più recente
    • Browser consigliato: Google Chrome 48.0 o più recente

    Alcuni giochi utilizzano sia l'accelerometro che il giroscopio dei dispositivi smart, perciò non sono compatibili con i dispositivi che ne sono privi.

    Note:

    • Non possiamo garantire che tutti i dispositivi smart siano compatibili, anche se possiedono i requisiti citati sopra.
      • È possibile utilizzare il gioco anche con un tablet, ma non ne possiamo garantire il corretto funzionamento.
    • La modalità smartphone potrebbe non funzionare correttamente in base alle prestazioni o alle caratteristiche del dispositivo in uso, o a causa delle altre applicazioni in uso sul dispositivo.
    • La modalità smartphone potrebbe non essere immediatamente compatibile con la versione appena uscita di un sistema operativo o di un browser.

    Quando provo a giocare in modalità smartphone, appare il messaggio "Impossibile usare la fotocamera" e non riesco a giocare.

    1. Riavviare il browser o aggiornare la pagina potrebbe risolvere questo problema.
    2. Se il problema persiste, controlla le impostazioni del dispositivo smart e del browser, e assicurati che il browser abbia il permesso di accedere alla fotocamera.

    Quando provo a giocare in modalità smartphone, appare il messaggio "Impossibile ottenere il valore corretto dal sensore" e non riesco a giocare.

    1. Questo molto probabilmente significa che il dispositivo smart utilizzato non possiede un accelerometro e un giroscopio.
    2. Se il dispositivo smart possiede entrambi i sensori, ma appare comunque il messaggio, riavviare il browser o aggiornare la pagina potrebbe risolvere il problema.
    3. Se il problema persiste, controlla le impostazioni del dispositivo smart e del browser.

    Quando provo a giocare in modalità smartphone, appare il messaggio "La connessione a Internet si è interrotta." e non riesco a giocare.

    La connessione tra il dispositivo smart e la console potrebbe essere instabile. Prova a passare dalla rete mobile al Wi-Fi sul dispositivo smart oppure controlla l'ambiente di rete, poi prova a leggere di nuovo il codice QR.

    Stavo giocando in modalità smartphone con molte persone e la connessione è diventata instabile.

    La comunicazione wireless può diventare instabile se molti dispositivi smart si collegano a un unico access point.

    Dividi il gruppo in modo che le persone si colleghino a più access point, oppure collega alcuni dispositivi smart alla rete mobile, poi prova di nuovo a giocare.

    Perché non riesco a partecipare al gioco in modalità smartphone anche se ho scansionato il codice QR sullo schermo di gioco?

    La connessione tra il dispositivo smart e la console potrebbe essere instabile. Prova a passare dalla rete mobile al Wi-Fi sul dispositivo smart oppure controlla l'ambiente di rete, poi prova di nuovo a scansionare il codice QR.

    Perché devo rifare la foto e inserire di nuovo il mio nome quando gioco in modalità smartphone?

    Consigliamo di giocare utilizzando un browser (come Safari o Google Chrome). In base a come viene scansionato il codice QR, il gioco potrebbe aprirsi nell'applicazione usata per leggere il codice QR invece che nel browser. In questo caso, le informazioni inserite potrebbero non essere salvate.

    • Per iOS, consigliamo di usare l'app standard della fotocamera per scansionare i codici QR, invece dell'opzione Scansiona codici che si trova nel Centro di Controllo.
    • Per Android, consigliamo di usare l'app standard della fotocamera per scansionare i codici QR, invece di Google Lens.

    Se non puoi leggere i codici QR con l'app standard della fotocamera del tuo dispositivo smart, vedi Non ho un'app per scansionare i codici QR, come faccio a giocare in modalità smartphone? qui sotto.

    Non ho un'app per scansionare i codici QR, come faccio a giocare in modalità smartphone?

    Usa il nostro lettore web di codici QR, che ti permetterà di scansionare il codice QR con il browser del tuo dispositivo smart:

    Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del gioco, dopo aver creato una stanza o nel menu di pausa. Ricorda che il nostro lettore web è pensato per essere usato solo con dispositivi smart.

    Come faccio ad abbandonare una stanza in modalità smartphone o a togliere dei giocatori dalla stanza?

    Per lasciare la stanza:

    • Premi l'icona "X" nell'angolo in alto a destra dello schermo del tuo dispositivo smart.
    • Se stai partecipando a un gioco, non potrai uscire dalla stanza.

    Per rimuovere un altro giocatore:

    • Premi il pulsante + o il pulsante - per aprire il menu di pausa. Seleziona Limitazioni partecipazione, poi seleziona Rimuovi. Seleziona il giocatore che vuoi togliere, poi conferma la tua scelta.
    • Per impedire ad altri giocatori di unirsi alla stanza, puoi selezionare Blocca stanza.

    Posso giocare in modalità smartphone navigando in incognito o in privato con il browser?

    È possibile giocare usando il browser in incognito (Google Chrome) o in privato (Safari). Ricorda che se chiudi la scheda del browser o il browser stesso, perderai la tua foto e il nome, e dovrai inserirli nuovamente la prossima volta che giocherai.

    Nota: navigare in incognito (Google Chrome) e in privato (Safari) impedisce al browser di registrare le pagine alle quali accedi e le informazioni che inserisci.