• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2110-1115

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se ti è impossibile collegare la console Nintendo Switch a una rete cablata o wireless e compare il codice errore 2110-1115.

    Attenzione

    • Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete.
    • Per connettere a Internet via cavo una base per Nintendo Switch senza porta LAN, è necessario un adattatore LAN USB.
    • È possibile collegare un adattatore LAN USB a una console Nintendo Switch Lite utilizzando un accessorio autorizzato.

    Nota

    • Questo codice errore indica solitamente che una parte o funzione della console Nintendo Switch usata per connettersi a Internet non funziona correttamente.

    Possibili soluzioni

    Stai utilizzando una connessione via cavo o wireless?

    Possibili soluzioni

    • Assicurati che il cavo Ethernet sia ben collegato all'adattatore LAN o alla porta LAN della base per Nintendo Switch e al dispositivo di rete (per esempio, router o modem).

      Entrambi i capi del cavo Ethernet dovrebbero inserirsi saldamente nelle porte Ethernet dell'adattatore LAN o della base per Nintendo Switch e sul router/modem. Se le estremità del cavo non si inseriscono correttamente, potrebbe essere necessario provare con un altro cavo Ethernet.

    • Riavvia la console Nintendo Switch.

      Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Riavvia.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Dopo aver riavviato i dispositivi, e prima di eseguire una prova di connessione Internet con la console Nintendo Switch, assicurati che i dispositivi di rete siano di nuovi accessi e che siano riusciti a collegarsi a Internet.

    • Prova a usare un altro cavo Ethernet.

      Se un secondo cavo Ethernet funziona, potrebbe significare che il cavo Ethernet originariamente utilizzato è danneggiato o non funziona più.

    • Prova una porta diversa sul router.

      Se ti connetti a un dispositivo con più porte LAN, prova a connettere il cavo Ethernet a una porta diversa. La maggior parte dei router ha almeno 4 porte disponibili per i dispositivi di rete.

    Problema non risolto:

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, dovrai inviarla in riparazione.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.

    Possibili soluzioni

    • Riavvia la console Nintendo Switch.

      Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Riavvia.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi. Dopo aver riavviato i dispositivi, e prima di eseguire una prova di connessione Internet con la console Nintendo Switch, assicurati che i dispositivi di rete siano di nuovi accessi e che siano riusciti a collegarsi a Internet.

    • Crea una nuova connessione Internet.

      Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, vetro, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    Problema non risolto:

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, dovrai inviarla in riparazione.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.