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    Codice errore: 2318-0501

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se non riesci a unirti a una partita online e compare il codice errore 2318-0501.

    Nota

    • Questo codice errore indica che si è verificata una disconnessione dal servizio prima dell'inizio del processo di matchmaking e perciò non hai potuto accedere alla stanza.

    Possibili soluzioni

    • Crea una nuova connessione Internet.

      Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.

    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4,5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.

      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente connesso. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza puoi verificare questa informazione nelle impostazioni del router.

    Problema non risolto

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router