• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    E-mail di invito al gruppo famiglia non arrivata

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se non hai ancora ricevuto l'e-mail di invito di un amico o familiare per entrare in un gruppo famiglia.

    Nota

    Cosa fare

    Stai tentando d'inviare un invito o di riceverlo?


    1. Verifica di aver scritto correttamente l'indirizzo e-mail del destinatario.
      • L'indirizzo e-mail che inserisci deve corrispondere esattamente a quello usato dal destinatario per il suo account Nintendo.
    2. Accertati che il destinatario possieda attualmente un account Nintendo attivo associato all'indirizzo e-mail che stai inserendo.
      • Se usa un indirizzo e-mail diverso per il suo account Nintendo, devi inserire quell'indirizzo.
    3. Chiedi al destinatario di completare i seguenti passaggi per accertarsi di poter ricevere l'e-mail di invito e di controllare tutte le cartelle di posta in arrivo.
      • Controllare la cartella dello spam della sua e-mail per accertarsi che non si trovi lì.
      • Controllare se ha impostato filtri che potrebbero bloccare le e-mail provenienti da @accounts.nintendo.com.
      • Aggiungere il seguente indirizzo e-mail ai suoi contatti e alla lista di mittenti attendibili: no-reply@accounts.nintendo.com
        • Questi passaggi potrebbero variare in base al fornitore di servizi e-mail. Le comuni applicazioni per e-mail includono una rubrica o un elenco dei contatti. All'interno di questi, selezionare Aggiungi contatto e digitare o incollare l'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com.
    4. Invia nuovamente un invito al gruppo famiglia al destinatario. L'e-mail dovrebbe arrivare entro un'ora dall'invito.

    Il destinatario ha ricevuto l'e-mail dopo aver seguito i passaggi appena descritti?


    1. Il destinatario dovrà seguire i seguenti passaggi per accettare il tuo invito:
      1. Aprire l'e-mail e fare clic sul link di verifica.
      2. Accedere all'account Nintendo.
      3. Selezionare Unisciti al gruppo famiglia.
    2. Una volta che il destinatario avrà accettato il tuo invito e si sarà unito al gruppo famiglia, il suo account comparirà nella tua sezione Gruppo famiglia e, se lo si desidera, potrà essere impostato come genitore/tutore o account gestito.

    1. Se il destinatario continua a non ricevere il tuo invito, potrebbe esserci un problema con il suo indirizzo e-mail. Chiedigli di usare un indirizzo e-mail appartenente a un altro dominio per il suo account Nintendo seguendo la nostra guida Come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.
    2. Dopo che avrà cambiato l'indirizzo e-mail del suo account Nintendo, invia nuovamente l'invito al gruppo famiglia usando il nuovo indirizzo.

    1. Accedi a https://accounts.nintendo.com/ e controlla la sezione "Impostazioni di accesso e sicurezza" per confermare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo.
      • Messaggio d'errore:Se imposti questo indirizzo, potresti non ricevere le e-mail correttamente.

        Questo messaggio indica che il tuo indirizzo e-mail non riceverà più e-mail relative al tuo account Nintendo.

        Per risolvere il problema, modifica l'indirizzo e-mail inserendone uno diverso.

    2. Verifica che il mittente inserisca il tuo indirizzo e-mail correttamente.
      • L'indirizzo e-mail che il mittente inserisce deve corrispondere esattamente a quello che usi per il tuo account Nintendo.
    3. Controlla la cartella dello spam della tua e-mail per accertarti che non si trovi lì.
    4. Controlla se hai impostato filtri che potrebbero bloccare le e-mail provenienti da @accounts.nintendo.com.
    5. Aggiungi il seguente indirizzo e-mail ai tuoi contatti e alla lista di mittenti attendibili: no-reply@accounts.nintendo.com
      • Questi passaggi potrebbero variare in base al fornitore di servizi e-mail. Le comuni applicazioni per e-mail includono una rubrica o un elenco dei contatti. All'interno di questi, selezionare Aggiungi contatto e digitare o incollare l'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com.
    6. Chiedi al mittente di inviarti un altro invito al gruppo famiglia. L'e-mail dovrebbe arrivare entro un'ora dall'invito.

    Hai ricevuto l'e-mail dopo aver seguito i passaggi appena descritti?


    1. Aprire l'e-mail e fare clic sul link di verifica.
    2. Accedi al tuo account Nintendo.
    3. Seleziona Unisciti al gruppo famiglia per accettare l'invito. Ora il tuo account apparirà nel gruppo famiglia del mittente.

    1. Se non riesci ancora a ricevere l'e-mail di invito, prova a usare un indirizzo e-mail appartenente a un altro dominio per il tuo account Nintendo. Segui la nostra guida Come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.
    2. Dopo che avrai cambiato l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo, chiedi al mittente di inviare nuovamente l'invito al gruppo famiglia usando il nuovo indirizzo.