• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Tips: Metroid Prime 3


    16/11/2007

    Ti senti un po' perso nello spazio? Se la dose di strategie interstellari per Metroid Prime 3: Corruption della settimana passata non ti è bastata, sei nel posto giusto, qui ti daremo un altro carico di suggerimenti e segreti per sfruttare al meglio la tua avventura in prima persona con Samus. Ma stai in guardia; se vuoi scoprire tutto da solo, smetti di leggere adesso!

    Battaglia Boss - Ghor
    Nella nostra sessione precedente di tips, ti abbiamo rivelato come aprirti la via tra i primi cacciatori nemici che incontrerai in Metroid Prime 3: Corruption. Ma la sconfitta di Rundas è solo l'inizio; la tua prossima battaglia con un Cacciatore, ti vedra faccia a faccia con il formidabile Ghor.

    Quando ti scontri con Ghor all'Aeroscalo principale su Elysia, lo troverai impegnato a sfogare la sua incontrollabile ira contro la tua navetta. Se questa non fosse una ragione abbastanza plausibile per rimetterlo al suo posto, ricordati solamente che lui sta per fare tutto il possibile per terminare la tua missione proprio in questo punto.

    La battaglia ha inizio con un impetuoso attacco di Ghor, con l'intento di spazzarti via in un solo colpo. Lo scudo protettivo che lo circonda mostrerà l'iniziale inutilità delle tue armi da fuoco, ma troverai il modo di abbattere lo scudo ed esporlo ai tuoi attacchi. Usando i tuoi Missili Gelo, ghiaccia alcune delle pozze di Gel Carburante che ricoprono il terreno di battaglia. Se Ghor ne calpesterà una nell'intento di attaccarti, finirà per scivolare e girarsi, esponendo un punto debole sulla sua schiena che tu dovrai immediatamente colpire per distruggere lo scudo. Una volta eliminato quest'ultimo, potrai attaccare un altro punto debole; questa volta sulla sua testa.

    Ad un certo punto Ghor proverà una nuova tattica, scagliandoti contro il letale Raggio Plasma che potrai evitare con un salto al momento giusto. Ora dovrai mirare al suo terzo punto debole, questa volta trasformandoti in Morfosfera e posizionandoti sotto di lui. Colpendolo con Bombe Morfosfera e usando la modalità Turbo Morfosfera lo confonderai fino a esporre ancora una volta il suo punto debole sulla testa. Una volta che avrai causato abbastanza danno, Ghor lancerà un ultimo attacco disperato, in cui impegnerà tutto ciò che possiede. Fai tutto ciò che puoi per evitare i suoi attacchi e continua a colpire il punto debole sulla sua testa. L'uso dell'Iperfase ti permetterà di sferrare un attacco abbastanza feroce per portare la battaglia ad una conclusione soddisfacente e relativamente veloce.

    Cattura Immagini
    Hai battuto un Boss degno di essere ricordato? Hai trovato qualche posto interessante da mostrare ai tuoi amici? O forse hai trovato un Serbatoio Energia ben nascosto e vuoi rivelare ai tuoi amici una furtiva anteprima di dove lo possano trovare? Il Cattura Immagini, ti permetterà di scattare foto praticamente in qualsiasi punto del gioco semplicemente premendo il tasto Su sulla pulsantiera +. Quest'immagine sarà poi spedita alla tua bacheca Wii, da dove poi la potrai spedire a tutti i tuoi amici Wii.

    Colleziona un Gettone Blu, due Gettoni Amico, tre Gettoni Rossi e tre Gettoni Oro e vai alla Galleria Bonus nel menu Extra, dove potrai sbloccare ed attivare il Cattura Immagini. Fatto questo, potrai scattare foto dei tuoi momenti preferiti nel gioco - incluse molte delle spettacolari animazioni.

    Non si tratta solo di uno strumento utile per mostrare ai tuoi amici Wii esattamente dove sei arrivato nel gioco; aprendo il Canale Foto puoi addirittura guardare i tuoi momenti preferiti Metroid in uno slide show!

    Messaggi Segreti
    Nell'ultima sessione di suggerimenti ti abbiamo svelato i codici segreti necessari per ascoltare i messaggi del presidente Nintendo Satoru Iwata e del creatore di Mario, Shigeru Miyamoto. I messaggi possono essere rivelati tramite la cabina di controllo della navetta spaziale di Samus, utilizzando gli 8 strani simboli sul suo computer. Guardare i simboli da sinistra verso destra, immaginando che rappresentino i numeri dall'uno all'otto, è solo il primo passo.

    Ora digita i simboli equivalenti alla sequenza 4,6,1,7 per ascoltare un messaggio dal maestro di Metroid, Yoshio Sakamoto, direttore del primo originale titolo di Metroid su NES, risalente al 1986. Per ascoltare l'autore della colonna sonora di Metroid, Kenji Yamamoto, digita 3,6,4,8. Non sorprenderti se non riesci a capire imessaggi: sono entrambi in Giapponese!

    Metroid Prime 3: Corruption è ora nei negozi, solo su Wii. Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale.