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  • Cosa c'è di nuovo in NEW PLAY CONTROL! Pikmin?


    02/02/2009

    La serie NEW PLAY CONTROL! di Nintendo comprende titoli classici per Nintendo GameCube rielaborati per il Wii! Ti aspettano nuove funzioni, nuove esperienze e, soprattutto, nuove modalità di comando del gioco. Resterai affascinato da queste nuove versioni, anche se sei un affezionato delle versioni originali per GameCube.

    Per NEW PLAY CONTROL! In Pikmin per Wii, il principale cambiamento nei comandi riguarda il modo di mirare. Nell'originale per GameCube, il mirino seguiva Olimar, rendendo difficoltosa la mira, soprattutto quando il tempo era scarso. Ma con NEW PLAY CONTROL! Pikmin per Wii, mirare è semplicissimo, basta puntare lo schermo con il telecomando Wii. Continua a leggere per scoprire alcune delle caratteristiche di NEW PLAY CONTROL! Pikmin, che rendono l'esperienza alla guida dell'esercito di Olimar intuitiva come mai prima d'ora, e ricorda che potrai accedere a una raccolta completa delle novità del titolo, non appena sarà lanciato il microsito ufficiale del gioco su Nintendo.it questa settimana!

    Comandare i Pikmin
    Senza un controllo severo, i Pikmin si distraggono, si deconcentrano e soprattutto smettono di lavorare. Per fare in modo che i Pikmin lo seguano e gli prestino attenzione, Olimar usa un fischio, attivato premendo il pulsante B del telecomando Wii. Il suono del fischio può essere udito entro un piccolo cerchio e i Pikmin che si trovano entro la portata del fischio si schiereranno dietro Olimar. L'ampiezza del cerchio può essere aumentata continuando a premere il pulsante B. Per determinare il centro di questo cerchio basta puntare il telecomando Wii allo schermo e muovere il cursore sullo schermo.

    Lanciare i Pikmin
    Il lancio di un Pikmin è generalmente il primo attacco che Olimar scaglia contro le bestie che popolano il pianeta. Per lanciare un Pikmin, usa il puntatore del telecomando Wii per spostare il cursore. Quando hai stabilito il bersaglio, premi il pulsante A per lanciare il Pikmin. Se dietro Olimar ci sono molti Pikmin, puoi continuare a premere il pulsante A per lanciare Pikmin di continuo.

    Scambiare i Pikmin
    L'icona in basso a sinistra dello schermo mostra il Pikmin che Olimar sta per prendere e lanciare. Se vuoi che Olimar lanci un Pikmin di colore diverso, puoi scambiare i Pikmin. Questa funzione non era disponibile nel gioco originale per GameCube. Anziché rilasciare il pulsante A per lanciare, tienilo premuto e poi premi il pulsante B per scambiare il Pikmin con un altro di colore diverso (premi di nuovo B se desideri il Pikmin del terzo colore). Poi premi A per lanciare il Pikmin in aria. Buon atterraggio!

    NEW PLAY CONTROL! Pikmin esce il 6 febbraio, solo su Wii.