• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Trionfa in Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp con questi 5 consigli!


    08/05/2023

    Trionfa in Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp con questi 5 consigli!

    Ripensato, rivisto e rimesso in gioco, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è ora disponibile su Nintendo Switch! Hai iniziato a giocare da poco e non hai ancora trovato le strategie giuste? O hai già tanta esperienza sul campo di battaglia, ma pensi di poter migliorare ancora? In entrambi i casi, non perderti i nostri consigli! Continua a leggere per scoprirli e mettili in pratica la prossima volta che affronterai il nemico!

    1. Sfrutta i ponti a tuo vantaggio

    CI_NSwitch_AdvanceWars1And2ReBootCamp_News_Bridge_ITit.jpg

    Se ti trovi sulla difensiva, ricorda che i ponti possono aiutarti a respingere gli assalti. Posizionando un’unita forte, come un carro armato medio, all’ingresso di un ponte, impedirai al nemico di avanzare. Inoltre, spostare unità a lungo raggio come lanciarazzi o artiglieria dietro la tua unità più avanzata ti permetterà di eliminare i nemici uno a uno mentre provano ad attraversare.

    2. Non dimenticarti di usare i tuoi APC

    CI_NSwitch_AdvanceWars1And2ReBootCamp_News_APC.png

    Schierare un APC o due può rivelarsi fondamentale! Spostando il più rapidamente possibile le tue truppe di terra, infatti, potresti riuscire a occupare edifici fondamentali prima che lo faccia il nemico. Ma non è tutto: gli APC possono anche fornire carburante e munizioni alle tue unità! Che tu voglia assicurarti che i tuoi carri armati riescano a farsi strada fino al QG nemico o che i tuoi lanciarazzi siano riforniti e pronti a far fuoco, gli APC possono aiutarti a raggiungere l’obiettivo.

    3. Sposta le tue unità al sicuro

    CI_NSwitch_AdvanceWars1And2ReBootCamp_News_Capture_ITit.jpg

    Oltre a maggiori introiti, conquistando edifici si ottengono anche altri benefici. Le unità danneggiate che si trovano in una città recuperano due PV per turno. Inoltre, finché rimangono lì, la loro difesa ottiene un bonus. Lo stesso vale anche per aeroporti, porti e basi! Se hanno subito danni, potrebbe essere saggio spostare le tue unità al sicuro per curarle prima di tentare un contrattacco.

    4. Non temere la nebbia

    Quando la tua visuale è oscurata dalla nebbia di guerra, puoi utilizzare un paio di trucchi per individuare i nemici. Se sei sotto il fuoco di unità a lungo raggio, tieni d’occhio lo sfondo delle animazioni di battaglia. Se vedi degli alberi, significa che si nascondono in una foresta, mentre ambientazioni urbane indicano che si trovano su un edificio. Essere vigili paga!

    CI_NSwitch_AdvanceWars1And2ReBootCamp_News_Ranged_ITit.jpg

    Non affidarti solo ai tuoi occhi, però: usa anche le orecchie! Ogni unità emette un suono unico quando si sposta. Impara a riconoscerlo e saprai sempre se l’unità in questione è un formidabile Neotank nemico o un semplice veicolo da ricognizione. Ascoltando attentamente potresti persino riuscire a capire dove si trova!

    CI_NSwitch_AdvanceWars1And2ReBootCamp_News_Fog_ITit.jpg

    5. L'unione fa la forza!

    Le unità danneggiate infliggono meno danni, ma puoi ovviare al problema con un piccolo trucco. Fondi due unità danneggiate per fare in modo che condividano la loro salute. Più salute significa più potenza di fuoco! Funziona anche per le munizioni, quindi se sei a corto di salute e munizioni, prendi in considerazione questa strategia.


    Con questi consigli condurrai l’esercito di Orange Star alla vittoria in men che non si dica! Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è ora disponibile su Nintendo Switch!