FAST Racing NEO

Console: Wii U Data di uscita: 10/12/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Sfreccia a velocità incredibile attraverso un mondo futuristico in FAST Racing NEO per il Nintendo eShop di Wii U.

Mettiti alla guida di una vasta gamma di veicoli antigravitazionali, poi lanciati in gare al cardiopalma a 60 fotogrammi al secondo. Diventa una leggenda vincendo tutti e tre i campionati di FAST Racing NEO, uno più impegnativo e veloce dell'altro!

Sfreccia lungo tortuosi tracciati con panorami mozzafiato e condizioni meteo realistiche. Scivola sul ghiaccio tra tempeste di neve, fai lo slalom tra i grattacieli sotto la pioggia di metropoli futuristiche e fai attenzione alle tempeste di sabbia che possono portarti fuori pista!

Guida sfruttando i sensori di movimento o i controlli tradizionali per affrontare i tornanti, evitare gli ostacoli e superare salti pericolosi. Cambiando la fase del tuo veicolo ne cambierai anche il colore. Quando questo combacia con quello dei pannelli turbo per terra, otterrai una breve spinta! Puoi anche gareggiare sul touch screen del GamePad, senza usare il televisore.

I piloti possono trovare molte altre sfide grazie alle modalità online di FAST Racing NEO: affronta fino a sette giocatori online*, competi in locale con altri tre avversari in modalità split-screen** e cerca di battere i giri migliori per scalare la classifica online.

Pacchetto NEO Future


Arricchisci la tua esperienza con il NEO Future Pack, un pacchetto di contenuti aggiuntivi disponibile nel Nintendo eShop di Wii U. Il NEO Future Pack include otto nuovi circuiti, 10 profili inediti di veicoli e due impegnative coppe con cui mettersi alla prova. Evita eruzioni solari, sfreccia in canyon urbani e affronta turbine gigantesche per arrivare al traguardo.

Pensi di essere pronto a velocità del genere? Scoprilo in FAST Racing NEO, un gioco di corse mozzafiato per Wii U.

  • Pilota veicoli antigravità in questo velocissimo gioco di corse arcade
  • Sfreccia lungo tracciati ambientati in canyon, scenari alpini, oceani, città futuristiche e molto altro
  • Padroneggia l'uso del turbo e del cambio di fase per rimanere in testa
  • Scontrati con avversari umani in gare online per un massimo di otto giocatori*
  • Gareggia sul divano con gli amici nella modalità multiplayer split-screen** per quattro giocatori

*È necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Per la modalità multiplayer sono necessari ulteriori accessori venduti separatamente.

Preparati alla velocità di FAST Racing NEO con dei fantastici sfondi per il tuo desktop. Per scaricarli clicca l'immagine qui sotto.

SQ_NintendoeShopSelects.jpg

Nintendo eShop Selects

Questo gioco è disponibile nei negozi solo come parte della gamma Nintendo eShop Selects. La versione fisica include il disco di gioco di FAST Racing NEO e il Pacchetto NEO Future, che introduce veicoli e circuiti aggiuntivi e altro ancora.

Scopri di più su Nintendo Selects per Wii U, console della famiglia Nintendo 3DS e Wii.

Controlla la disponibilità attuale presso il tuo rivenditore locale.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Intervista

Nintendo of Europe: Grazie di essere qui con noi oggi! Cosa ne dici di presentarti ai nostri lettori a casa e di spiegarci qual è il tuo ruolo su FAST Racing NEO?

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_Portrait.jpg

Martin Sauter: Sono Martin Sauter, l'art director di Shin’en e mi occupo degli elementi grafici di FAST Racing NEO.

NoE: Fantastico! Allora, cosa puoi dirci su FAST Racing NEO?

MS: FAST Racing NEO è un gioco di corse fantascientifico tutto a base di… corse!

(risate)

MS: È veloce! Con i suoi 60 frame al secondo spingiamo Wii U al limite delle sue capacità. È una cosa che per la nostra azienda è sempre stata importante.

Dal punto di vista dei contenuti, abbiamo incluso moltissime modalità di gioco diverse per dare a tutti la possibilità di gustarsi il gioco. Abbiamo una campagna per giocatore singolo con 16 tracciati, una modalità multiplayer online per affrontare giocatori di tutto il mondo in qualsiasi momento e perfino una modalità split-screen in locale per 2-4 giocatori.

Anche se FAST Racing NEO verrà pubblicato solo sul Nintendo eShop, lo abbiamo sviluppato come se si trattasse di un gioco destinato ai negozi. Ci stiamo lavorando da quasi tre anni e abbiamo investito molte risorse nel suo sviluppo.

NoE: Quanti giocatori possono giocare insieme in multiplayer?

MS: Al momento otto, ma il numero non è ancora stato finalizzato.

NoE: Cosa distingue FAST Racing NEO dagli altri giochi di corse fantascientifici già in commercio?

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_screenshot_01.jpg

MS: Il nostro titolo si basa su un mix di velocità e meccaniche di gioco uniche. Per noi era fondamentale che i giocatori potessero avvertire la velocità del gioco e penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro.

Abbiamo anche una meccanica di alternanza tra due fasi, o colori, che influenza il modo in cui il veicolo si comporta in pista.

NoE: Puoi darci qualche altro dettaglio su questa dinamica? Si gioca come in un normale titolo di guida, ma l'alternanza delle fasi può dare un piccolo turbo, giusto?

MS: Esatto. È difficile padroneggiare i tracciati senza cambiare fase al momento giusto, perché verreste rallentati o non sareste abbastanza veloci per arrivare fra i primi tre.

NoE: Quindi segue una specie di ritmo?

MS: Sì, è così. Dopo aver giocato per un po' diventa quasi istintivo e inizi a cercare nuove opportunità per usare questa meccanica per migliorare i tuoi tempi sul giro.

Ci sono anche delle sfere sparse sul tracciato che ti fanno accumulare del turbo, che puoi usare quando vuoi. È completamente separato dal cambio di fase. Combinando le accelerazioni e i turbo si ottiene una grande sensazione di velocità. A volte ti dici "Oh, è troppo veloce!", ma non arrenderti, ce la puoi fare!

NoE: Quindi mentre si gareggia, affrontando curve e facendo attenzione ai colori del tracciato, bisogna anche raccogliere delle sfere. L'azione non manca di certo!

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_screenshot_02.jpg

MS: In realtà, puoi decidere tu cosa è più importante. Potresti evitare le rampe che ti fanno accelerare per concentrarti sul turbo. Ci sono un paio di sezioni dove dividiamo il tracciato e da un lato ci sono le rampe e dall'altro le sfere. Devi capire cosa si adatta meglio al tuo stile.

Abbiamo cercato di creare qualcosa di speciale per il Nintendo eShop, qualcosa di completamente diverso! Abbiamo aggiunto tutti questi elementi e questi piccoli segreti per dare una grandissima rigiocabilità a FAST Racing NEO.

Ogni volta che creiamo un tracciato vogliamo che sia il più stimolante possibile. Abbiamo provato un sacco di cose. Per esempio, un collega una volta ha chiesto: "Perché non mettiamo un ragno meccanico enorme sulla pista?". E così lo abbiamo fatto ed ha funzionato alla grande. Sembrava di stare in un film. Quindi abbiamo aggiunto questo tipo di momenti in tutti e sedici i tracciati, per dare ai giocatori un'esperienza spettacolare ed entusiasmante ad ogni gara. Non voglio rovinare troppo la sorpresa, ma spero che giocando la gente dirà: "Ma che spettacolo, hai visto?!".

NoE: Volevate dare la sensazione che ci fosse sempre qualcosa sullo sfondo?

MS: Sì, per dare l'impressione di essere in un mondo vivo e non solo su un circuito. Ogni tracciato è unico e in ognuno potete incontrare delle cose fuori di testa.

NoE: Non vediamo l'ora di provare!

MS: Un altro esempio è il circuito della stazione spaziale. All'improvviso la pista finisce e inizi a fluttuare nello spazio. Poi ti appaiono di fronte degli asteroidi! Se sei sveglio ti viene un mente di superarli usando il turbo. Sono momenti come questo che distinguono FAST Racing NEO dagli altri giochi di corse fantascientifici. Abbiamo inserito più strati di gameplay e spettacolarità per renderlo davvero speciale.

Naturalmente, di base rimane un gioco di corse, ma con un pizzico in più di momenti mozzafiato.

NoE: Hai già citato alcuni dei circuiti e sappiamo che il gioco ne offre una grande varietà. Che tipo di ambientazioni possiamo aspettarci?

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_screenshot_03.jpg

MS: Sin dall'inizio abbiamo deciso che ogni circuito avrebbe dovuto avere un aspetto e una giocabilità diversi. Quindi, vi mandiamo nello spazio, tra le nuvole, nella lava, nel deserto, tra i canyon, in miniere abbandonate, giungle e così via.

NoE: Quindi avete inserito tutte le ambientazioni fantascientifiche che vi sono venute in mente?

MS: Sì, ma senza perdere troppo di vista il "realismo". Siamo convinti che la fantascienza funzioni al meglio con cose che si possono sempre capire, e se si esagera con la fantasia si può perdere il senso della proporzione e della velocità. Quindi il gioco è comunque fuori di testa, ma in modo ragionevole. Abbiamo aggiunto anche varie condizioni metereologiche, come neve o pioggia, con tanto di gocce d'acqua sullo schermo e sul tracciato. Nel livello ambientato nello spazio ci sono asteroidi che attraversano il circuito. E in quello della miniera ci sono enormi massi che cadono al tuo passaggio.

NoE: Cosa ci dici della difficoltà? I neofiti dei giochi di corse potranno divertirsi tanto quanto i giocatori più esperti?

MS: È molto facile iniziare a guidare, ma ogni veicolo ha caratteristiche diverse in pista. In particolare, cose come le derapate e lo strafing ti permettono di affrontare meglio le parti finali del gioco. I giocatori più esperti potranno apprezzare a fondo la profondità dei comandi.

NoE: Sembra che ci sia qualcosa di adatto a tutti! Ti va di parlarci della modalità Hero?

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_CharacterArt.jpg

MS: La modalità Hero è pensata per i giocatori esperti in cerca di sfide. Abbiamo cambiato delle regole: l'energia degli scudi è anche quella del turbo, quindi è meglio evitare di scontrarsi con i muri e gli altri giocatori troppo spesso. Inoltre, in questa modalità anche i circuiti subiscono qualche cambiamento. Per superare questa sfida devi diventare il numero uno in una gara.

NoE: Hai parlato dell'online. Che opzioni sono previste per il multiplayer in locale?

MS: Puoi creare la tua partita, stabilire il numero di giri, quanti giocatori possono partecipare e se aggiungere o meno piloti controllati dalla CPU. Puoi anche decidere in quale coppa e in quale categoria vuoi gareggiare.

NoE: A tante persone piace giocare in split-screen, ma non è un'opzione molto comune nei giochi di corse.

MS: Già, oggi non è più molto comune e per noi giocatori "old school” si trattava di una cosa molto importante. Si possono anche usare tutti i controller disponibili. Personalmente, preferisco il Wii U Pro Controller, perché è un po' più leggero. Se qualcuno sta usando la TV, puoi anche giocare usando solo il Wii U GamePad. Puoi perfino utilizzare il telecomando Wii con il Nunchuk, o il telecomando Wii con il Wii Wheel. In questo modo ognuno può giocare nel modo che trova più comodo.

NoE: FAST Racing NEO supporta i comandi di movimento?

MS: Sì, con il telecomando Wii.

NoE: Prima di finire, ci sono delle sorprese o dei rimandi a giochi su cui hai lavorato?

MS: Beh, ma se ve lo dico rovino la sorpresa!

(risate)

NoE: Puoi darci un indizio?

MS: Beh, vedrete cose tratte dai nostri giochi precedenti…

NoE: Questo è considerato il secondo gioco della serie FAST? Che tipo di reazioni ci sono state riguardo al gioco finora?

CI7_WiiUDS_FastRacingNeo_screenshot_04.jpg

MS: Per noi FAST Racing NEO è un gioco completamente nuovo. Siamo partiti da zero e quindi quasi tutto è cambiato. Durante lo sviluppo non abbiamo pensato molto al precedente gioco WiiWare. Per FAST Racing NEO, ci siamo assicurati che l'esperienza di guida fosse molto divertente, sin dall'inizio. E sono fiero di dire che i giocatori che hanno provato il gioco all'E3, al gamescom e al PAX hanno riconosciuto il nostro impegno.

NoE: Hai detto che avete realizzato un gioco completo, ma siete un team piccolo. Come dividete il lavoro? Ognuno di voi ha più ruoli?

MS: Abbiamo imparato quali sono i passi necessari a portare un gioco dall'idea iniziale al lancio. Abbiamo il nostro motore di gioco, quindi quando vogliamo aggiungere o modificare qualcosa non dobbiamo aspettare che siano altri a farlo.

E tutti devono essere in grado di occuparsi di varie parti dello sviluppo ed essere coscienti dei passaggi necessari per la realizzazione di un gioco. Io posso occuparmi del design dei livelli, ma lo stesso vale per il nostro programmatore. Il nostro programmatore lavora anche alla musica... Come artista, anche io devo sapere come funziona il nostro motore, per ottimizzare il flusso di lavoro. Penso che la chiave stia nell'ottimizzazione dei processi di sviluppo.

Se si è in pochi, bisogna conoscersi bene e sapere tutto sugli strumenti di lavoro, e le origini del nostro team risalgono all'era del Game Boy Color, insieme a Nintendo.

NoE: E oggi eccovi qui!

MS: Grazie mille! (ride)

NoE: Vuoi aggiungere qualcosa per i nostri lettori a casa?

MS: Siamo veramente felici del fatto che FAST Racing NEO sarà sul Nintendo eShop tra pochi mesi. Provatelo!

NoE: Sembra che abbiate sviluppato questo gioco con grande passione.

MS: Amiamo i giochi Nintendo e cerchiamo di mettere la stessa passione anche nei nostri!

NoE: Grazie di essere stato con noi quest'oggi!

Categorie

Corse, Arcade

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 8

Produttore

Shin'en Multimedia

Sviluppatore

Shin'en Multimedia

Valutato

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

28/10/2016

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Giochi scaricabili per Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

10/12/2015

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

1221,00 MB