Animal Crossing: New Leaf

Tipo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

14/06/2013

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

Dimensioni del download

6333 blocchi


Tipo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

14/06/2013

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Ultime notizie!

Questo autunno arriverà un aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Leaf che renderà il gioco compatibile con gli amiibo! Scopri di più.


Trasferirsi in un'altra città e conoscere nuovi amici è un passo impegnativo... ma lo è ancora di più se sei il sindaco! Preparati a conoscere una nuova vita in una cittadina interamente progettata da te in Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Portando avanti lo stile di gioco libero tanto apprezzato nei precedenti titoli della serie, Animal Crossing: New Leaf è un gioco senza limiti. Non ci sono obiettivi, non c'è una trama, non c'è nemmeno una fine: puoi goderti la vita nella tua nuova città nel modo che preferisci. E poiché nel gioco il tempo scorre alla stessa velocità che nel mondo reale, ogni giorno porta con sé nuove esperienze!

I tuoi primi passi in Animal Crossing: New Leaf avvengono per equivoco: poco dopo il tuo arrivo in città vieni eletto sindaco a causa di un errore di Fuffi, la segretaria! Puoi continuare a fare ciò che desideri, ma le tue nuove funzioni ti permettono di dar forma alla città secondo i tuoi desideri: puoi definire progetti di opere pubbliche per costruire edifici, ponti e ogni tipo di oggetti decorativi o emettere ordinanze (termine complicato per "leggi") che stabiliscono l'organizzazione della città. Insomma, sei libero di creare la città dei tuoi sogni!

Se ami essere sempre immerso nella luce del sole, non c'è niente di meglio di un viaggio su un'isola tropicale! Sali sulla barca con Remo e preparati a esplorare liberamente un'isola piena di frutti, insetti e pesci tropicali. E mentre sei lì, valuta se partecipare a qualche tour: ci sono tanti minigiochi che puoi provare da solo, con gli amici o con altri giocatori online. E alla fine potrai scambiare le medaglie vinte con alcuni souvenir da riportare a casa.

In Animal Crossing: New Leaf puoi esprimerti ancora più liberamente! Potrai comprare nuovi vestiti (magliette, pantaloni, gonne, cappelli, maschere e persino scarpe) dalle sorelle Ago e Filo o da Sciuscià, aggiungere stanze alla tua casa o arredarla con nuovi mobili e allestire mostre personali nel museo locale. Oppure puoi andare ad ascoltare K.K. in concerto o alla console al CLUB LOL, fare shopping in Via degli Acquisti o personalizzare la tua casa e i tuoi mobili creando i tuoi progetti personali da Ricicla e Ricrea. Nel gioco troverai questo e molto altro!

Puoi anche sperimentare Animal Crossing: New Leaf insieme ad amici, familiari e addirittura persone che non conosci! Fino a quattro persone possono vivere nella stessa città usando un'unica scheda di gioco (e giocando in momenti diversi): in questo modo potrai condividere l'esperienza con chi ti sta vicino. In alternativa, puoi ritrovarti, sia online che in modalità wireless, con amici che possiedono a loro volta una copia del gioco per visitare l'isola, provare i minigiochi o passare semplicemente del tempo insieme per fare ciò che volete! Puoi anche usare StreetPass per condividere la tua casa con altre persone o vedere le loro nel Quartiere Sbirciacase, oppure visitare online le città create da altri giocatori mentre dormi nella Casa del sogno.

Nuovi animali, nuove esperienze e nuovi modi per divertirsi... sia i fan della serie che i principianti apprezzeranno tutto ciò che Animal Crossing: New Leaf può offrire! È una nuova vita... vivila come preferisci!

  • Gioca a modo tuo: goditi in tempo reale la vita del gioco senza limiti su come impiegare il tempo!
  • Usa le tue funzioni di sindaco per definire progetti, emettere ordinanze e creare la città dei tuoi sogni.
  • Un'ampia serie di nuovi modi per divertirsi con creatività: preparati a personalizzare il mondo di gioco con i tuoi progetti, allestire mostre, visitare un'isola tropicale, divertirti nella discoteca e fare molte altre cose!
  • Conosci tanti nuovi personaggi e vivi nuovi eventi nel corso dell'anno!
  • Gioca con gli amici sia in modalità wireless che online, conosci altre persone tramite StreetPass o visita nuove città su Internet.

L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile solo sulla console. Tutte le immagini e le sequenze di gioco di questo sito sono riprodotte nella modalità 2D.

Stampa la tua brochure gratuita di Animal Crossing: New Leaf, ricca di illustrazioni ufficiali del gioco!

Scaricala subito! (PDF, 2567 kB)

Un aggiornamento gratuito in arrivo questo autunno introduce la compatibilità con gli amiibo!

CI7_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_Melissa2_MS7.jpg

Questo autunno arriverà un aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Leaf, che introdurrà la compatibilità con gli amiibo. Se usi le carte amiibo di Animal Crossing, gli animali sulle carte visiteranno la tua città. Alcuni di loro vi si trasferiranno anche, se li inviti!

CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_amiibocards_MS7_itIT.jpg

Il gioco sarà compatibile anche con le statuette amiibo.

CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_amiibo_14_MS7.jpg

Ci saranno anche collaborazioni con altre serie!

CI_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_SplatoonExamples_MS7.jpg
AC_NewLeaf_Cards.jpg

Disponibili dall'11 novembre: nuove carte amiibo di Animal Crossing!

Ci sono 50 nuove carte amiibo di Animal Crossing, ognuna delle quali ritrae un animale che non era mai apparso prima in Animal Crossing: New Leaf.

AC_NewLeaf_Logo.jpg

Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo

Se non hai ancora il gioco, dal 25 novembre 2016 potrai acquistare una versione fisica che include già l'aggiornamento, chiamata Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo. Ogni copia di Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo include una delle nuove carte amiibo.

Maggiori dettagli presto disponibili!

Scopri di più in un Animal Crossing Direct che andrà in onda questo autunno!

Scopri di più sugli amiibo

Se possiedi una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, puoi sfruttare l'area NFC sul touch screen. Puoi anche usare gli amiibo con console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS tramite il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente)!

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.