Metroid: Samus Returns

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 15/09/2017
Iscriviti al canale su
YouTube

Affronta il terreno ostile di un pianeta alieno e dai la caccia a una specie pericolosa in Metroid: Samus Returns, una rivisitazione completa per le console della famiglia Nintendo 3DS di Metroid II: Return of Samus, pubblicato su Game Boy nel 1992.

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Samus_01.jpg

Vesti i panni della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran e preparati a un'avventura di Metroid in 2D ricostruita dalle fondamenta. Esplora i vasti labirinti del pianeta SR388, ottieni nuove armi e nuove abilità e parti per una missione in cui dovrai mettere fine una volta per tutte alla minaccia Metroid.

Iscriviti al canale su
YouTube

Cosa c'è di nuovo?

Gustati un'atmosferica grafica in 3D e scopri ambientazioni rivisitate ed espanse. Orientati al volo grazie alla dettagliata mappa che compare sul touch screen e torna nelle aree che hai già visitato usando una delle tante Stazioni di teletrasporto che trovi nei livelli.

Padroneggia una varietà di nuove armi e tattiche avanzate per sconfiggere la feroce fauna autoctona e sopravvivere ai letali scontri con i boss. Defletti i proiettili in arrivo e proteggiti dagli attacchi nemici con contrattacchi corpo a corpo eseguiti nel momento giusto. Puoi anche sparare in qualsiasi direzione con la modalità Mira libera a 360°.

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Artwork_01.jpg

Scopri un nuovo set di abilità speciali devastanti che sfruttano una misteriosa fonte di energia chiamata Aeion. Con le abilità Aeion puoi svelare parti della mappa che non hai ancora esplorato, scatenare un fuoco di sbarramento contro i nemici e persino rallentare il tempo.

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Artwork_02.jpg
CI_3DS_MetroidSamusReturns_FirstMetroid.jpg

Sul pianeta SR388 è stata rilevata una diffusa presenza dei letali Metroid. Preoccupata da questa nuova minaccia, la Federazione Galattica ha deciso di incaricare Samus di stanare e distruggere i Metroid prima che finiscano nelle mani sbagliate.

CI_3DS_MetroidSamusReturns_ReverseCounter.jpg

La classica azione 2D di Metroid fa il suo ritorno! Preparati ad attraversare un mondo labirintico ricco di segreti e minacce in questo titolo a scorrimento orizzontale. Potenzia il tuo arsenale andando alla ricerca di antichi manufatti, poi sfrutta le tue abilità uniche per accedere a nuove aree e abbattere i boss in battaglie all'ultimo sangue.

Scopri di più nella sezione Gameplay

Compatibilità con gli amiibo

CI_3DS_MetroidSamusReturns_amiiboSamus.jpg

Puoi usare gli amiibo (venduti separatamente) per aiutarti nella tua missione! Gli amiibo ti permettono anche di sbloccare contenuti aggiuntivi una volta completato il gioco.

Scopri cos'altro puoi fare con gli amiibo

Dai la caccia a una specie pericolosa ed elimina una minaccia galattica in Metroid: Samus Returns, un'avventura di Metroid in 2D solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Vuoi scoprire di più sulla serie? Visita il nostro portale di Metroid!

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Trama

Una scoperta inattesa

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Artwork_03.jpg

Nel corso delle sue esplorazioni, una squadra di ricercatori della Federazione Galattica ha fatto una scoperta sconvolgente: sul pianeta SR388 sono presenti gli organismi parassiti noti come Metroid. Dotati di una natura ostile, i Metroid attaccano le prede legandosi a esse per prosciugare la loro forza vitale.

Missione accettata

3DS_MetroidSamusReturns_05.bmp

Preoccupata dalla minaccia dei Metroid, la Federazione Galattica ha inviato un'altra spedizione per indagare sul progresso della specie. La forza di spedizione è stata annientata, ma non prima di essere riuscita a confermare la presenza dei Metroid sul pianeta.

3DS_MetroidSamusReturns_02.bmp

Incaricata dalla Federazione Galattica di sterminare una volta per tutte i Metroid, Samus Aran si reca sul pianeta SR388.

Gameplay

Via alla caccia

Iscriviti al canale su
YouTube
CI_3DS_MetroidSamusReturns_Artwork_04.jpg

Impersona la leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran ed esplora le viscere del pianeta SR388 alla ricerca della minaccia Metroid. Attraversa un mondo labirintico assediato da pericolosi nemici e potenzia il tuo arsenale raccogliendo misteriosi artefatti che ti permettono di raggiungere nuove aree e affrontare qualsiasi minaccia ti si pari davanti.

3DS_MetroidSamusReturns_08.bmp

Impara nuove mosse e abilità man mano che procedi nel gioco sfruttando un'antica e misteriosa tecnologia. Rimani incollato alle superfici usando l'Aracnosfera per scoprire nuove aree, attraversa le voragini con il Raggio Gancio e aggiungi bombe e missili al tuo arsenale andando alla ricerca di potenziamenti nascosti.

Prendi la mira

Spara in qualsiasi direzione con la modalità Mira libera! Elimina qualsiasi nemico si trovi sopra, sotto o persino dietro di te sparando a 360° gradi. Fai attenzione ai proiettili e alle creature in arrivo, però, perché mentre usi la modalità Mira libera non puoi muoverti.

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Gif_FreeAim.gif

Contrattacco

Difenditi dagli assalti dei nemici con l'attacco ravvicinato e sfrutta la situazione per contrattaccare! Para l'attacco di un nemico per stordirlo momentaneamente, poi fai fuoco a volontà. Dopo aver eseguito un attacco ravvicinato inquadrerai automaticamente un nemico e contro i boss farai partire una presa. Approfittane per infliggere danni devastanti!

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Gif_MeleeCounter.gif

Tieni traccia dei tuoi progressi

CI_3DS_MetroidSamusReturns_MorphBall.jpg

Usa la mappa sul touch screen per evidenziare i punti d'interesse, segnare le aree a cui non puoi accedere e scovare i Metroid nelle vicinanze. Se vuoi trovare tutti i potenziamenti disponibili, la mappa è essenziale.

Sblocca i Sigilli Chozo

3DS_MetroidSamusReturns_10.bmp

Costruiti da un'antica civiltà per intrappolare i Metroid nelle profondità del pianeta SR388, i Sigilli Chozo si trovano in stanze invase da liquidi pericolosi che ti sbarrano la strada. Ogni Sigillo Chozo può essere attivato con filamenti di DNA Metroid. Quando hai ottenuto abbastanza filamenti, il Sigillo Chozo prosciugherà la pozza di liquido, permettendoti di procedere all'area successiva.

Scopri le Abilità Aeion

Scopri un nuovo set di abilità speciali che sfruttano una misteriosa fonte di energia chiamata Aeion.

Leggi come queste abilità uniche possono aiutarti nell'avventura

Abilità Aeion

Fai il pieno di energia

CI_3DS_MetroidSamusReturns_Samus_02.jpg

Questa volta, a tua disposizione hai quattro nuove abilità che possono aiutarti a superare ostacoli, a scoprire segreti, a proteggerti e a sconfiggere i nemici più ostici. Ma fai attenzione: queste abilità non durano molto! Ricarica l'indicatore Aeion quando si esaurisce distruggendo nemici e raccogliendo le luminose sfere gialle che lasciano cadere. Puoi anche riempire l'indicatore Aeion visitando vari artefatti Chozo sparsi per il pianeta.

Scanner a impulsi

Potenzia i tuoi sensori per rilevare aree inesplorate della mappa e la posizione di oggetti di vario tipo con l'abilità Scanner a impulsi. Inoltre, quando usi lo Scanner a impulsi i blocchi che puoi rompere si illuminano per un tempo limitato, così sono più facili da individuare.

Armatura Fulmine

CI_3DS_MetroidSamusReturns_LightningArmourBats.jpg

Attiva l'abilità Armatura Fulmine per erigere un campo di forza protettivo. La barriera elettrica deflette gli attacchi nemici e annulla i danni. Inoltre, aumenta anche il raggio d'azione dell'attacco ravvicinato.

3DS_MetroidSamusReturns_09.bmp

Acceleratore di raggi

Scatena uno sbarramento di colpi rapidi con l'abilità Acceleratore di raggi. Usa questa potente Abilità Aeion per eliminare rapidamente i nemici!

Cronocinesi

Usa l'abilità Cronocinesi per rallentare il tempo. Attraversa ponti fatti di blocchi pericolanti prima che crollino e supera ostacoli che richiedono un tempismo perfetto.

Scopri come gli amiibo possono aiutare Samus nella sua nuova missione!

amiibo

Gli amiibo (venduti separatamente) possono essere usati per sbloccare oggetti utili in Metroid: Samus Returns. Puoi anche sbloccare contenuti aggiuntivi una volta completato il gioco.

CI_Amiibo_Metroid_Samus.jpg

amiibo di Samus Aran

Usando l'amiibo di Samus Aran puoi sbloccare un serbatoio Aeion di scorta che ripristinerà automaticamente una certa quantità di energia Aeion qualora dovesse esaurirsi. Dopo aver completato il gioco potrai usare questo amiibo per sbloccare l'arte di Metroid II nella galleria.

CI_Amiibo_Metroid_Metroid.jpg

amiibo di Metroid

Con l'amiibo di Metroid puoi vedere sulla mappa tutti i Metroid nelle vicinanze. Dopo aver completato il gioco puoi usare questo amiibo per sbloccare la modalità Fusione, un nuovo livello di difficoltà che include la tuta Fusione di Samus di Metroid Fusion.

CI16_WiiU_Amiibo_Figures_samus.jpg

amiibo di Samus

Puoi usare l'amiibo di Samus per sbloccare il serbatoio Missili di scorta, che ti rifornisce di missili qualora dovessi esaurirli. Puoi usarlo anche per sbloccare degli schizzi preparatori esclusivi di Metroid: Samus Returns nella galleria dopo aver completato il gioco.

CI16_Amiibo_40_SSBBatch6_ZeroSuitSamus.jpg

amiibo di Samus Tuta Zero

Usando l'amiibo di Samus Tuta Zero puoi sbloccare un serbatoio Energia di scorta che ripristinerà automaticamente una certa quantità di energia qualora dovesse esaurirsi. Dopo aver completato il gioco potrai usare questo amiibo per sbloccare la musica di Metroid: Samus Returns nella galleria.

Come usare gli amiibo

Se hai una console New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL o New Nintendo 2DS XL, puoi usare gli amiibo appoggiandoli all’area NFC sul touch screen. Se hai una console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS, puoi usare gli amiibo tramite il lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Al lancio sarà disponibile anche il New Nintendo 3DS XL Samus Edition*.

New Nintendo 3DS XL Samus Edition**

Questa speciale console New Nintendo 3DS XL arancione è decorata con motivi ispirati alla cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran.

Metroid: Samus Returns Legacy Edition*

Fino all'esaurimento delle scorte, i fan potranno anche acquistare una edizione speciale di Metroid: Samus Returns che include una copia fisica del gioco, un codice download per Metroid II: Return of Samus da riscattare nel Nintendo eShop, una custodia SteelBook®, un CD con una selezione di 25 brani tratti dalla serie Metroid, una spilla "S", un portachiavi Morfosfera 3D e un artbook da 40 pagine.*

CI_3DS_MetroidSamusReturns_LegacyEdition_itIT.jpg

*Controlla la disponibilità attuale presso il tuo rivenditore locale.

**Software non incluso.

Categorie

Azione, Avventura, Platform

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

MercurySteam Entertainment / Nintendo

Funzionalità

amiibo

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/09/2017

Valutato

7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese

Dimensioni del download

5455 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/09/2017

Valutato

7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano