Metroid: Samus Returns

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 15/09/2017

Una classica avventura di Metroid fa il suo ritorno!

Iscriviti al canale su
YouTube

Sfida il terreno ostile di un pianeta alieno brulicante di temibili forme di vita nei panni della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran. La sua missione? Mettere fine alla minaccia Metroid in questo impressionante rifacimento della sua avventura per Game Boy del 1992.

L'arsenale di Samus è stato ampliato con nuove mosse e abilità che la aiuteranno ad affrontare le letali sorprese che la attendono. Questo intenso platform a scorrimento orizzontale è l'ideale per chi inizia a scoprire la serie di Metroid e per i fan di lungo corso e sarà disponibile solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Caratteristiche:

  • Questo intenso platform d'azione è stato ricostruito dalle fondamenta con un'immersiva grafica 3D e una gamma di colori d'atmosfera
  • Il gameplay classico di Metroid II: Return of Samus si combina a un'ampia gamma di nuovi contenuti, tra cui una nuova serie di abilità che utilizzano una misteriosa fonte di energia chiamata "Aeion", un potente contrattacco corpo a corpo e la modalità Mira libera
  • Ci sono tanti segreti da trovare e scovandone a sufficienza potresti addirittura svelare il mistero del pianeta SR388
  • Un set di due nuovi amiibo (venduti separatamente), Samus Aran e Metroid, sarà lanciato insieme al gioco. Metroid: Samus Returns è compatibile anche con l'amiibo di Samus Tuta Zero e con quelli della serie Super Smash Bros. Vai alla sezione amiibo per maggiori dettagli!

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Nota: l’effetto 3D è riproducibile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL, le immagini sono riprodotte in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

amiibo

Gli amiibo (venduti separatamente) possono essere usati per sbloccare oggetti utili in Metroid: Samus Returns. Puoi anche sbloccare contenuti aggiuntivi una volta completato il gioco.

CI_Amiibo_Metroid_Samus.jpg

amiibo di Samus Aran

Usando l'amiibo di Samus Aran puoi sbloccare un serbatoio Aeion di scorta che ripristinerà automaticamente una certa quantità di energia Aeion qualora dovesse esaurirsi. Dopo aver completato il gioco potrai usare questo amiibo per sbloccare l'arte di Metroid II nella galleria.

CI_Amiibo_Metroid_Metroid.jpg

amiibo di Metroid

Con l'amiibo di Metroid puoi vedere sulla mappa tutti i Metroid nelle vicinanze. Dopo aver completato il gioco puoi usare questo amiibo per sbloccare la modalità Fusione, un nuovo livello di difficoltà che include la tuta Fusione di Samus di Metroid Fusion.

CI16_WiiU_Amiibo_Figures_samus.jpg

amiibo di Samus

Puoi usare l'amiibo di Samus per sbloccare il serbatoio Missili di scorta, che ti rifornisce di missili qualora dovessi esaurirli. Puoi usarlo anche per sbloccare degli schizzi preparatori esclusivi di Metroid: Samus Returns nella galleria dopo aver completato il gioco.

CI16_Amiibo_40_SSBBatch6_ZeroSuitSamus.jpg

amiibo di Samus Tuta Zero

Usando l'amiibo di Samus Tuta Zero puoi sbloccare un serbatoio Energia di scorta che ripristinerà automaticamente una certa quantità di energia qualora dovesse esaurirsi. Dopo aver completato il gioco potrai usare questo amiibo per sbloccare la musica di Metroid: Samus Returns nella galleria.

Come usare gli amiibo

Se hai una console New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL o New Nintendo 2DS XL, puoi usare gli amiibo appoggiandoli all’area NFC sul touch screen. Se hai una console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS, puoi usare gli amiibo tramite il lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Al lancio sarà disponibile anche il New Nintendo 3DS XL Samus Edition*.

New Nintendo 3DS XL Samus Edition**

Questa speciale console New Nintendo 3DS XL arancione è decorata con motivi ispirati alla cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran.

Metroid: Samus Returns Legacy Edition*

Fino all'esaurimento delle scorte, i fan potranno anche acquistare una edizione speciale di Metroid: Samus Returns che include una copia fisica del gioco, un codice download per Metroid II: Return of Samus da riscattare nel Nintendo eShop, una custodia SteelBook®, un CD con una selezione di 25 brani tratti dalla serie Metroid, una spilla "S", un portachiavi Morfosfera 3D e un artbook da 40 pagine.*

CI_3DS_MetroidSamusReturns_LegacyEdition_itIT.jpg

*Controlla la disponibilità attuale presso il tuo rivenditore locale.

**Software non incluso.

Categorie

Azione, Avventura, Platform

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

MercurySteam Entertainment / Nintendo

Funzionalità

amiibo

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/09/2017

Valutato

7