New Super Mario Bros. 2

Storia

È una splendida giornata nel Regno dei Funghi e Mario e Luigi decidono di uscire a caccia di monete nel cielo. Il volo va alla grande, ma appena toccano terra si rendono conto che le cose non sono del tutto a posto: la Principessa Peach è stata rapita dagli scagnozzi i Bowser! Come al solito però, il mandante del rapimento non può essere che Bowser e tocca a Mario e Luigi andare in suo soccorso!

Azioni

In questa sezione trovi la descrizione di alcune delle straordinarie abilità a disposizione di Mario!

Muoversi e scattare
Usa il pad scorrevole o la pulsantiera + per muovere Mario. Tieni premuto il pulsante X o Y mentre cammini per accelerare e scattare!

Saltare
Premi il pulsante A o B per saltare, tieni premuto il pulsante per saltare un po' più in alto o salta mentre scatti per andare ancora più su! Per fare salti doppi o tripli, salta due o tre volte di seguito durante gli scatti. La tempistica è essenziale e puoi fare dei salti davvero strabilianti!

Nuotare
Premi il pulsante A o B mentre sei sott'acqua per nuotare, usa il pad scorrevole o la pulsantiera + per controllare la direzione.

Raccogliere un oggetto
Cammina verso un oggetto tenendo premuto il pulsante X o Y per raccoglierlo!

Schianto a terra
Per eseguire un potente Schianto a terra, premi verso il basso sulla pulsantiera + o sul pad scorrevole mentre sei a mezz'aria e… BUM!

Ci sono anche tante altre azioni da scoprire!

Nota: sono disponibili due schemi di controllo diversi, utilizzabili a scelta; in questo sito vengono descritti i controlli di Tipo 1.

Mondo di gioco

L'azione in stile Mario è adatta a tutti, divertentissima e inizia qui! La tua avventura inizia nel "Mondo 1", ma durante la ricerca della principessa rapita, dopo essere arrivato in fondo a questo mondo ne scoprirai molti altri! Per saperne di più, fai clic sulla mappa del mondo riportata di seguito…

Livelli
Il tuo obiettivo è raggiungere l'Asta della bandiera in fondo a ogni livello, correndo, saltando, nuotando, scivolando, affrontando i nemici e facendo tante altre cose. Lungo il percorso dovrai raccogliere il maggior numero possibile di monete e magari anche qualche Moneta Stella speciale! Gli scagnozzi di Bowser non devono assolutamente averla vinta, quindi dacci dentro e continua ad avanzare verso destra!

Casa di Toad
Quei simpatici monelli del Regno dei Funghi insistono a costruire le loro case nei luoghi più impensati, ma, fortunatamente per te, sono molto ospitali. Se accumulerai le Monete Stella necessarie per raggiungere la loro casa potresti mettere le mani sui Funghi 1-Up e altri oggetti utili per la tua missione.

Torre
Il tuo viaggio all'interno di ogni Mondo è ostacolato da queste fastidiose costruzioni. Ogni volta che incontri una torre dovrai salire sulla cima per poter affrontare la sfida che ti riserva.

Cannone Warp
Come? Hai detto un cannone? Ma come si fa a raggiungerlo e fin dove potrebbe scagliarti?

Castello
L'ultimo livello di ogni Mondo è il Castello, dove affronterai uno degli scagnozzi di Bowser prima di proseguire per il Mondo seguente.

Livelli Arcobaleno
Alcuni degli oltre 80 livelli pieni zeppi della classica azione di Mario presenti in New Super Mario Bros. 2 hanno come tema l'arcobaleno!

Potenziamenti

In questa nuovissima avventura di Mario puoi usare numerosi potenziamenti per ottenere varie abilità speciali:

Superfungo
Prendi uno di questi funghi per trasformarti in Super Mario: oltre a diventare più grande, potrai sopportare più danni dai nemici!

Fiore dorato
Cogli un Fiore dorato per trasformarti in Mario dorato e lanciare palle di fuoco dorate che trasformano i blocchi o i nemici in ambite monete! Mentre giochi in modalità wireless con un amico, i Fiori dorati trasformano Luigi in Luigi argentato.

Superfoglia
Colpisci i cattivi con la coda, scendi dolcemente dopo un salto o scatta e salta per volare, nei panni di Mario Procione. Puoi ottenere tutte queste abilità straordinarie semplicemente prendendo una Superfoglia.

Minifungo
Un Minifungo ti trasforma in Mini Mario! Così miniaturizzato, l'agilissimo Mario riesce a entrare facilmente nelle aperture più piccole, saltare molto alto e persino correre sull'acqua.

Fiore di Fuoco
Cogli un Fiore di Fuoco per diventare Mario Fuoco, quindi lancia le tue palle di fuoco per crearti un varco tra i nemici. Le palle di fuoco sono talmente calde che puoi usarle persino sott'acqua!

Megafungo
Quando mangia un Megafungo, Mario diventa il gigantesco Mega Mario. Approfitta della tua stazza per schiacciare tutto ciò che incontri sulla tua strada.

Super Stella
Se prendi quest'oggetto, per un po' sarai invincibile e risplenderai di tutti i colori dell'arcobaleno!

Blocco dorato
Se colpisci più volte un blocco, si trasformerà in un Blocco dorato che potrai: a) indossare sulla testa per lasciare una scia di monete sul tuo percorso, oppure b) usare per lo Schianto a terra per far zampillare una fontana di monete!

Quando non li stai usando, gli oggetti vengono conservati sul touch screen pronti per quando ne avrai bisogno.

Due giocatori

Giocare con un amico è uno spasso, in più è molto più facile accumulare monete quando puoi (letteralmente) appoggiarti a qualcun altro per saltare. Puoi giocare un'intera avventura con un amico in modalità wireless, uno nei panni di Mario e l'altro di Luigi.

Durante una partita in due giocatori, l'avanzamento di livello viene salvato solo nel file del giocatore che controlla Mario, ma le monete raccolte vanno ad aggiungersi al bottino di ciascun giocatore per cui è un ottimo modo per avvicinarsi al magico milione divertendosi!

Con un amico puoi fare delle mosse incredibili che non riusciresti a fare da solo, come saltare dalla testa dell'altro giocatore per raggiungere altezze mai viste o eseguire Schianti a terra in contemporanea per eliminare in un sol colpo tutti i nemici.

Quando sei nei guai, puoi toccare l'icona su touch screen per entrare dentro una bolla protettiva, quindi puoi galleggiare tranquillamente verso il tuo amico che potrà formare a sua volta una bolla. Ma fate attenzione a non creare le bolle nello stesso momento o dovrete ricominciare il livello daccapo!

Febbre dell'oro

In questa avventura di Mario puoi giocare nella nuovissima modalità Febbre dell'oro!

L'obiettivo del gioco è superare tre livelli con una sola vita, accumulando tutte le monete che puoi. Sì, hai capito bene: hai una sola possibilità, nessun aiuto, nessun 1-Up e niente crediti extra. Se commetti un errore devi tornare all'inizio del livello, quindi valuta bene le tue mosse e la tua strategia di raccolta!

I tre livelli di Febbre dell'oro vengono selezionati casualmente tra tutti i livelli che hai già superato, quindi non è proprio un salto nel buio! In futuro potrai anche acquistare i livelli della modalità Febbre dell'oro come contenuti aggiuntivi e riceverli tramite SpotPass.

StreetPass
I punteggi ottenuti nelle sfide Febbre dell'oro possono essere condivisi con altri giocatori tramite StreetPass, così puoi vedere chi sono i raccoglitori di monete più bravi e i record da battere. E dulcis in fundo, se batti il record di un altro giocatore, tutte le monete guadagnate da quel giocatore fino a quel momento vanno ad aggiungersi al tuo gruzzolo totale di monete!

Ti preghiamo di controllare il Nintendo eShop, il Nintendo DSi Shop, o il Canale Wii Shop per trovare le ultime informazioni sui prezzi dei software scaricabili!

Visita il sito ufficiale

Ti preghiamo di notare che il sito ufficiale non è ottimizzato per dispositivi portatili. I tempi di caricamento potrebbero essere lunghi e alcune funzionalità non disponibili.