Art Academy: Atelier

Console: Wii U Data di uscita: 26/06/2015

Informazioni importanti sulla chiusura di Miiverse

Il servizio Miiverse è stato chiuso.

Scopri di più



CI7_WiiU_ArtAcademy_Glasses_01.jpg

Benvenuto nel tuo nuovo laboratorio! Impara a disegnare e a dipingere passo dopo passo con un'ampia varietà di materiali in Art Academy: Atelier, disponibile solo per Wii U. Usa tecniche realistiche tramite il touch screen del Wii U GamePad, tutte apprese mediante lezioni strutturate, cura una galleria virtuale, condividi le tue creazioni tramite Miiverse e, se vuoi, carica video della tua opera su YouTube*!

Sconto disponibile per chi possiede già Art Academy: SketchPad

Gli utenti di Wii U che hanno già acquistato Art Academy: SketchPad dal Nintendo eShop possono effettuare l'aggiornamento a Art Academy: Atelier ad un prezzo ridotto acquistando quest'ultimo software dal Nintendo eShop**.

CI16_WiiU_ArtAcademy_EUR_Comma.jpg

*È richiesto un account Google.

**Prezzo in offerta: € 26,00, prezzo regolare: € 29,99. Art Academy: SketchPad deve essere stato scaricato dal Nintendo eShop sulla stessa console Wii U prima dell'acquisto di Art Academy: Atelier.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Modalità e lezioni

Art Academy: Atelier propone due modalità principali: lezioni e modalità libera. Nella prima puoi cimentarti con tecniche e materiali realistici, quindi fare pratica e affinare le tue capacità, passo dopo passo. La Modalità libera ti dà piena libertà di sperimentare, seguendo un'immagine di riferimento o basandoti solo sulla tua immaginazione!

Arricchisci la tua arte

Insieme alla tua simpatica guida, Leonardo, procederai attraverso una serie di divertenti lezioni passo dopo passo, ognuna delle quali si concentrerà su una tecnica diversa. Impara la teoria, guarda le dimostrazioni di Leonardo per ogni tecnica, infine metti in pratica le tue nuove abilità sul GamePad con il pennino! Quando sarai soddisfatto della tua opera, passa alla lezione successiva. Puoi fare una pausa in qualsiasi momento e riprendere la lezione in seguito, tutto secondo i tuoi tempi.


Partecipa a tre corsi, con 16 lezioni e 14 mini lezioni. Le mini lezioni ti permettono di perfezionare le tue abilità, concentrandoti sull'essenziale. Qui infatti non si parla di teoria, storia o dimostrazioni.

Intro_Lesson_Still_9.bmp

Corso principianti

Da qui parte il tuo percorso artistico, con le nozioni fondamentali su forma, tono e colore. Esplora il mondo delle nature morte e poi passa all'introduzione sui paesaggi.

Lezioni: pomodoro, mela, gigli, fragola, uovo, paesaggio, scogliera.

Mini lezioni: bonsai, scarponcino, limone, arance, campi, viale.

ADVANCED_02_motion.bmp

Corso avanzato

Sviluppa ulteriormente quanto hai imparato, affinando le tue abilità con nature morte e lavori a soggetto più impegnativi, ma anche paesaggi con dettagli più complessi.

Lezioni: natura morta, gatto, parco, busto.

Mini lezioni: lanterna, piatto di rame, cervo, uccello, laghetto, castello, ragazza, ballerina.

Charcoal_Still_7.bmp

Corso sugli strumenti:

Usa le tue abilità in completa libertà, creando il tuo capolavoro assoluto!

Lezione: matite, pastelli, matite colorate, carboncini, colori.

CI7_WiiU_ArtAcademy_Gamepad.jpg

Tratti da maestro

Iniziando la tua prima lezione, scoprirai che il Wii U GamePad funziona perfettamente in armonia con la tua TV. Mentre Leo spiega, potrai seguire la lezione su entrambi gli schermi. In alcuni casi dovrai riferirti a selezioni sul GamePad, ma quando è il tuo turno di creare, vedrai il soggetto sulla TV mentre disegni o colori sul GamePad. Inoltre puoi anche decidere se vedere sulla TV il soggetto, gli esempi di Leo e i tuoi sforzi: un'opzione perfetta per verificare i tuoi progressi su larga scala!

Il GamePad contiene anche vari extra, per esempio una griglia che ti guiderà nella composizione, lo zoom per i dettagli e un cerchio cromatico per abbinare i colori da un'immagine di riferimento. Può modificare e rifare gli ultimi segni fatti e se trovi un termine che non conosci, ti basta consultare il glossario!

Materiali e strumenti

Scelte artistiche

I materiali tra cui scegliere sono tanti e optare per lo strumento giusto è importante perché ognuno ha il suo uso diverso e produce risultati notevolmente diversi.

Gen31.jpg

Set di matite

A tua disposizione diversi tipi di matite:

Matite (2H, HB, 2B, 4B, 6B), bastoncini di grafite, matite nei toni della terra (marrone, rosso, rosa, beige) e una matita bianca.

Gen25.jpg

Set di matite colorate

Con un'ampia gamma di 48 colori e sfumature, questo set ti permette di ricreare il tuo soggetto con un pigmento raffinato e morbido che solo le matite possono dare.

Gen28.jpg

Set di pastelli

Noti per i toni più pacati, questo ricco set da 48 pezzi è la dimostrazione che i pastelli possono essere anche concentrati, conferendo luminosità a tutte le tue gradazioni e sfumature di contorni.

Gen26.jpg

Set di carboncini

Qui trovi carboncino di salice, carboncino pressato, fusaggine (durezza H, HB e B), gessetto bianco, un pennello per sfumare e una pelle scamosciata.

Ogni set è dotato di uno sfumino, una gomma in vinile e una gomma pane per correggere la tua arte o eliminare i segni.

Gen24.jpg

Colori

Utilizzando un'ampia gamma di pennelli, avrai 96 spazi sulla tavolozza per mescolare i colori o diluirli con acqua se necessario. Hai cambiato idea su qualcosa? Usa lo straccio per rimuovere il colore da tela o carta!

Carta

Scegli tra carta liscia, carta grossa per lavori più pesanti, carta da pastello, con la sua grana ruvida o tela grezza, che è più assorbente ed è una scelta ottimale per la pittura.

Mostra e condividi

Sebbene sia possibile salvare le opere nel portfolio, il modo migliore per dare vita all'arte creata con Art Academy: Atelier è condividerla!

Galleria

Una galleria espositiva che puoi esplorare e in cui puoi ammirare le tue opere con una prospettiva in prima persona! La galleria comprende anche un murale di famiglia, in cui tutti i membri della famiglia collegati alla stessa console Wii U possono contribuire con il proprio tocco artistico alla realizzazione degli stessi quadri.

YouTube

Puoi mostrare a tutti il tuo processo creativo caricando un video in time-lapse della creazione della tua opera d'arte su YouTube. Puoi impostare una durata del video in time-lapse pari a uno, due o quattro minuti, mostrando il processo di creazione dalla prima all'ultima pennellata.


Miiverse.jpg

Miiverse

Puoi condividere le tue creazioni attraverso Miiverse, il servizio di comunicazione di Nintendo che unisce insieme utenti di tutto il mondo su temi di comune interesse. Le opere d'arte create dagli altri giocatori sono classificate usando tag predefiniti per facilitare le ricerche, e possono essere viste senza abbandonare il software. Possono essere anche salvate nel software o su una scheda SD per avere un punto di riferimento per le tue opere. Inoltre, per accedere online al gruppo di Art Academy: Atelier basta premere un solo pulsante.

CI16_WiiU_ArtAcademy_SDCard.jpg

Esportare su scheda SD

Puoi anche salvare le tue creazioni su una scheda SD per visualizzarle su un computer, inviarle ad un amico per email o stamparle da un dispostitivo compatibile.

Un'altra funzione utile è quella di utilizzare una scheda SD per salvare le lezioni in corso, nel caso ti servisse più spazio per tutti i capolavori!


*È richiesto un account Google

Categorie

Educativo, Applicazione

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Headstrong Games

Funzionalità

Internet, Gioco senza TV

Scopri di più

Valutato

  • 3

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

26/06/2015

Valutato

3

Controller

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano, Portoghese, Russo

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

26/06/2015

Valutato

3

Controller

  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese, Portoghese, Russo

Dimensioni del download

6084,36 MB