Splatoon

Console: Wii U Data di uscita: 29/05/2015

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Splattare o essere splattati! Scendi in campo per una battaglia mai vista prima, in Splatoon solo per Wii U. Sfida giocatori da tutto il mondo in frenetiche battaglie online 4 contro 4 in cui avrai bisogno di grande precisione, intelligenza tattica e lavoro di squadra.

Vesti i panni di un Inkling, una particolare specie in grado di assumere forma umana o di calamaro, in questo stravagante gioco d'azione. Gli Inkling da umani corrono, saltano e sparano, mentre da calamari nuotano velocemente nell'inchiostro della propria squadra. Sfrutta queste abilità per scalare pareti colorate con il tuo inchiostro e raggiungere posizioni di vantaggio, oppure tendi agguati agli ignari avversari o elabora le strategie più complesse!

Nelle divertenti mischie mollusche online 4 contro 4 il tuo obiettivo è molto semplice: conquista più terreno possibile coprendolo con il colore della tua squadra! Preferisci colorare all'impazzata o stare indietro e difendere le aree che hai già inchiostrato? Giocatori di qualsiasi stile ed esperienza possono dare il loro contributo alla squadra! Le partite pro ti metteranno alla prova con una serie di modalità e regole speciali come Zona splat, in cui dovrai combattere per il controllo di una zona particolare e non dell'intera mappa di gioco.

Qualunque sia il tuo stile, ricorda l'importanza di strategia e lavoro di squadra: inchiostra… con la testa! Il Wii U GamePad offre tutto ciò di cui un Inkling ha bisogno, a portata di tentacolo: mira con precisione grazie ai comandi semplici e intuitivi e tieni sotto controllo lo stato della battaglia sul touch screen. Se un alleato si trova nei guai, tocca la sua icona per correre in aiuto, veloce come uno schizzo!

Affronta le forze octariane nella modalità per giocatore singolo o sfida un amico nella palestra in una partita 1 contro 1 a chi fa scoppiare più palloncini. Entrambe le modalità sono perfette per affinare le tecniche necessarie a vincere nelle battaglie online, quindi non sottovalutare l'importanza dell'allenamento!

Porta con te un'arma principale, una secondaria e una speciale tra tutte quelle disponibili. Se ti piace lo scontro diretto, il rullo splat è perfetto per coprire vaste porzioni di terreno, mentre lo splasher è estremamente versatile. Per l'esito della battaglia non conta solo ciò che tieni in mano: potrai acquistare vestiti, accessori e scarpe che influenzeranno le abilità del tuo personaggio, quindi potrai definire il tuo abbigliamento in base allo stile di gioco che preferisci.

Un aggiornamento software gratuito, disponibile adesso, ti permette di creare partite private tra te e i tuoi amici, così potrete finalmente stabilire chi è l'Inkling più forte! Puoi anche unirti ai tuoi amici in Partite pro, raggiungere ranghi e livelli più alti, ascoltare nuove musiche e tanto altro! Scopri le novità di Splatoon v2.0.0!

  • Splatta, salta, nuota e schizza in giro in questo strabiliante sparatutto
  • Collabora con la tua squadra per inchiostrare più territorio possibile in battaglie 4 contro 4
  • Affina le tue abilità nella modalità storia e nelle partite per due giocatori in locale
  • Personalizza l'abbigliamento del tuo Inkling per migliorare le abilità e ottenere bonus

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

In questo gioco potrebbero apparire pubblicità e pubblicità indiretta.

amiibo


Quando toccherete il GamePad con un Inkling amiibo riceverete delle missioni in base all'amiibo che state usando. Completando tali missioni, potrete ricevere armi speciali e oggetti che troverete solo con questi amiibo compatibili.

Scopri di più sul sito ufficiale dedicato agli amiibo.

Sfondi

CI7_WiiU_Splatoon_Wallpaper.jpg

Porta un po' di colore sul tuo desktop con questi sfacciati sfondi di Splatoon!

Scarica il pacchetto di sfondi

Consigli di gioco

Segui questi suggerimenti e splatta fino alla vittoria nelle battaglie mollusche di Splatoon!

Collabora con la tua squadra

Ogni Inkling ha il proprio stile di gioco, chi privilegia la difesa delle zone chiave, chi le incursioni in territorio nemico. Ma nel gioco di squadra servono equilibrio e collaborazione! Se ti piace attaccare, controlla spesso sul Wii U GamePad se i tuoi compagni hanno bisogno di potenza di fuoco extra, tocca la loro icona per spiccare un super salto e splattare in loro aiuto. Se vedi l'opportunità di coprire rapidamente molto terreno, premi la pulsantiera + verso l'alto per dare il via libera ai tuoi compagni di squadra!

Studia le mappe

Siccome le mappe ruotano ogni quattro ore e periodicamente vengono aggiunte nuove mappe, probabilmente non ti saranno familiari. No problem! Entra nella lobby e premi il pulsante Y per fare una veloce perlustrazione giocando nella mappa da solo e individuare le posizioni che offrono una visuale privilegiata, i passaggi da difendere e, in generale, conoscere la configurazione del terreno.

Muoviti in verticale

Solo l'inchiostro sul terreno vale ai fini del risultato finale, ma dato che puoi salire sui muri inchiostrati per raggiungere posizioni di vantaggio, coprire le superfici verticali è una strategia che può volgere le sorti della battaglia in tuo favore. Non lasciarti sfuggire le opportunità di inchiostrare e salire, ad esempio sui tubi ai lati degli ascensori nella Raffineria. Inoltre molte altre mappe includono rampe, muri e altre superfici che aspettano solo di essere scalate. E, naturalmente, se becchi un avversario intento a scalare una superficie, spara l'inchiostro sopra di lui per fermarlo e trasformarlo in un facile bersaglio!

Padroneggia la tua arma

Ogni Inkling è equipaggiato con un set di armi composto da un'arma principale, un'arma secondaria e un'arma speciale, e nuovi set vengono sbloccati man mano che diventi più esperto e sali di livello nelle battaglie online. Tuttavia, ci sono vari set di armi speciali che non possono essere sbloccati solo combattendo online. Sembra che siano collegati a speciali progetti che puoi riconquistare battendo le armate degli Octariani nel Distretto Polpo. Quando sblocchi una nuova arma, esercitati per qualche minuto nell'area di allenamento: potrebbe migliorare il tuo attuale stile di combattimento o darti spunti per nuove idee e strategie!

Scegli l'equipaggiamento giusto

Abiti, scarpe e accessori sono tutti utilissimi a supporto del tuo stile di combattimento: possono attivare abilità uniche o potenziare le tue abilità naturali. È essenziale scegliere gli equipaggiamenti adatti alle varie abilità: l'eco-colore principale riduce la quantità di inchiostro consumato dall'arma principale e pertanto è ottimo in combinazione con i rulli o le armi a ripetizione con cadenze elevata. Scegli l'equipaggiamento giusto e sarai già sulla buona strada verso la vittoria!

Test delle Sea Sisters

Quale Sea Sister sei?

Fai il nostro test e scopri se dovresti unirti al team Stella o al team Marina!

CI_WiiU_Splatoon_Splatfest_Infographic_itIT.jpg

Categorie

Azione, Sparatutto

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 8

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

29/05/2015

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

1732,41 MB

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

29/05/2015

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano